Red carpet? Non si direbbe /FOTO | A Venezia71, delude il look della passerella

di Roberta Impallomeni

» Intrattenimento » Cinema » Red carpet? Non si direbbe /FOTO | A Venezia71, delude il look della passerella

Red carpet? Non si direbbe /FOTO | A Venezia71, delude il look della passerella

| giovedì 04 Settembre 2014 - 16:04

Sembra che i tempi dorati di Hollywood stiano lentamente sbiadendo. Alla ricerca di un look alternativo, le star del cinema propongono in passerella delle mise che lasciano perplessi. Il red carpet di ieri sera, in particolare, ci ha piuttosto delusi, soprattutto per quel che riguarda la moda maschile.

Ci eravamo appena ripresi dallo scivolone delle sneakers sfoggiate da Owen Wilson alla presentazione di She’s so funny that way, che un ennesimo colpo basso arriva da un altro bello e impossibile made in USA, Ethan Hawke, che nonostante lo splendido sorriso, sfoggia un abito chiaro da giorno e una cravatta slim che sicuramente sono molto più adatti a una gita in motoscafo al mattino. No comment, poi, sul completo dell’altro attore di Cymbeline, Anton Yelkin.

La moda maschile, si sa, non è molto fantasiosa, e in casi come questo è sempre meglio attenersi allo smoking classico, cosa che hanno capito perfino gli svedesi. Sì, proprio quelli che ieri si erano beccato 2 in pagella per il look peggiore mostrato al photocall, ma che almeno si sono fatti rivalutare sul red carpet.

Purtroppo le donne non sono a meno. Concordiamo sul fatto che Milla Jovovich sarebbe bellissima anche con un sacco di iuta addosso, e quindi le si può perdonare tutto, ma il suo mini abito bianco delude le aspettative di un outfit più elegante per l’occasione. La regista Alix Delaporte e l’attrice Clotilde Hesme del film Le dernier coupe de marteau sembrano aver sbagliato appuntamento con il look troppo sbarazzino, la prima con un abito ricamato bianco, la seconda con un vestito lungo dalla fantasia un po’ discutibile.

Meno male che arriva l’Oriente a risollevarci il morale modaiolo della serata, con il duo scintillante formato dalle attrici Kim Hojung e Kim Qyuri di Hawajang (Revivre), la prima in abito champagne illuminato dagli strass, la seconda in blu con uno strascico da favola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820