Foggia, trovata in un canale l’auto del disperso | Un ragazzo di 24 anni è stato travolto dell’acqua

di Redazione

» Cronaca » Foggia, trovata in un canale l’auto del disperso | Un ragazzo di 24 anni è stato travolto dell’acqua

Foggia, trovata in un canale l’auto del disperso | Un ragazzo di 24 anni è stato travolto dell’acqua

| venerdì 05 Settembre 2014 - 09:22

È stata individuata in un canale l’auto del giovane allevatore di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, disperso da ieri a causa del nubifragio che ha colpito la zona. Antonio Facenna, 24 anni, stava andando nell’azienda agricola di famiglia per mettere al sicuro gli animali, quando è stato travolto dalle acque. Vigili del fuoco e sommozzatori sono all’opera per recuperare l’auto ancora sommersa dall’acqua.

Ad allertare le autorità sulla scomparsa del giovane erano stato i genitori quando Antonio non era rientrato in casa e il suo telefono risultata non raggiungibile.

Intanto si aggrava il bilancio del maltempo che ha colpito la Puglia: in 24 ore sono caduti oltre 300 millimetri di pioggia e sono 150 gli sfollati solo in Capitanata. Il paese più colpito è San marco in Lamis, dove sono esondati i fiumi Candelaro e Carapelle. Non era mai successo prima.

Decine le telefonate alle Protezione civile e le segnalazioni di allagamenti, smottamenti e strade diventate fiumi di acqua e detriti. La furia della pioggia mista a fango ha trascinato con sè auto e alberi.

Molti comuni del Gargano hanno predisposto strutture d’emergenza, ma il maltempo sembra che continuerà a imperversare: secondo gli esperti anche oggi il maltempo imperverserà sul promontorio garganico e la perturbazione potrebbe spingersi fino al Salento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820