Ferrari, l’addio di Luca Cordero di Montezemolo: | “Finisce un’epoca, 23 anni indimenticabili”

di Redazione

» Cronaca » Ferrari, l’addio di Luca Cordero di Montezemolo: | “Finisce un’epoca, 23 anni indimenticabili”

Ferrari, l’addio di Luca Cordero di Montezemolo: | “Finisce un’epoca, 23 anni indimenticabili”

| mercoledì 10 Settembre 2014 - 10:45

“Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta”: le parole di addio di Luca Cordero di Montezemolo alla Ferrari sono piene di ricordi per la scuderia di Maranello, ma anche di promesse per il futuro: “La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’amministratore delegato del Gruppo”.

“Il mio ringraziamento va innanzitutto a donne e uomini eccezionali in fabbrica, negli uffici, nei campi di gara, sui mercati di tutto il mondo che sono stati i veri artefici in questi anni della grande crescita dell’azienda, delle tante memorabili vittorie e del successo del marchio diventato grazie a loro uno dei più forti al mondo”, aggiunge Montezemolo che ne approfitta per mandare “un saluto e un ringraziamento a tutti i nostri partner tecnici e commerciali, ai dealer di ogni Paese e in modo particolare ai clienti e ai collezionisti con cui condivido la stessa passione”.

“Ma il mio pensiero – continua Montezemolo – va oggi anche ai nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare alla Scuderia il loro entusiasmo soprattutto nei momenti più difficili. La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante  della mia vita”.

“Auguro agli azionisti, e in particolare a Piero Ferrari che mi è stato sempre vicino, e a tutte le persone dell’Azienda ancora tanti anni di successo che la Ferrari merita”, conclude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820