Torino, sgominata la banda delle farmacie | Sette colpi in poco più di un mese /VD /FT

di Redazione

» Cronaca » Torino, sgominata la banda delle farmacie | Sette colpi in poco più di un mese /VD /FT

Torino, sgominata la banda delle farmacie | Sette colpi in poco più di un mese /VD /FT

| giovedì 11 Settembre 2014 - 12:04

La Polizia di Stato di Torino ha arrestato quattro componenti di una banda che ha compiuto sette colpi in alcune farmacie del capoluogo piemontese dal 20 aprile all’11 giugno 2013.

I quattro rapinatori, tutti torinesi, usavano sempre la stessa tecnica: travisati, armati di pistola o di coltello, minacciavano i titolari delle farmacie e i clienti presenti e si impossessavano di tutti i soldi contenuti nelle casse.

Gli arrestati, destinatari di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono i seguenti pregiudicati:

  1. MASOTINA Roberto, 35 anni;
  2. LA ROSA Luca, 29 anni;
  3. CANANZI Daniele Cristian, 35 anni;
  4. MASOTINA Fabrizio, 40 anni.

Il meticoloso lavoro svolto dagli investigatori, acquisendo le immagini degli impianti di video-sorveglianza, comparando le foto di soggetti noti per reati della stessa specie, ed effettuando accurati servizi di pedinamento e di osservazione, hanno consentito di ricostruire le responsabilità degli arrestati. Sette i colpi in poco più di un mese (guarda la lista delle rapine e i bottini).

Su Facebook, Agente Lisa, il profilo della Polizia di Stato, commenta: “Colpisce la loro metodica dei gesti precisi nel rovistare e svuotare casse e cassetti, travisati e armati di pistola o coltello!”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820