“Piazza Pulita”, torna su La7 la trasmissione di Corrado Formigli

di Angelica Serrai

» TV » “Piazza Pulita”, torna su La7 la trasmissione di Corrado Formigli

“Piazza Pulita”, torna su La7 la trasmissione di Corrado Formigli

| lunedì 15 Settembre 2014 - 09:08

Torna questa sera in tv la trasmissione di La7 “Piazza Pulita”, condotta dal giornalista Corrado Formigli. “Sangue nostrum” è il titolo della prima puntata della nuova stagione.

“Puntiamo sulla realtà. È il nostro marchio – dice il conduttore Corrado Formigli -. Piazzapulita ha rafforzato la propria squadra per dare più spazio alle inchieste e ai reportage degli inviati, ai contenuti giornalistici puri, con un taglio aggressivo sulla realtà. Andremo nelle piazze italiane e in quelle oltre confine dove soffiano venti di guerra. Quest’anno io stesso tornerò nei luoghi dove accadono i fatti”.

Cronisti sulla costa del caos libico, cronisti sul fronte dell’emergenza interna, Formigli che torna a fare l’inviato e si spinge in Kurdistan per affrontare l’orrore fondamentalista del Califfato nero e la tragedia umanitaria delle popolazioni in fuga dai massacri, Papa Francesco parla di una Terza Guerra mondiale che si affaccia ai confini dell’Occidente, in Medio Oriente proseguono gli stupri e le decapitazioni, l’Isis che minaccia l’Occidente: tanta carne al fuoco per questa prima puntata.

Ospiti di Corrado Formigli: Matteo Salvini (segretario della Lega Nord), Kalid Chauoki (PD), Massimo Cacciari (filosofo), Farian Sabahi (Il Sole 24 Ore), Pierluigi Battista (Corriere della Sera), Luca Casarini e il generale Vincenzo Camporini.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820