Pechino Express 3, la quinta tappa dalla Malesia /FOTO Le Immigrate si salvano di nuovo! Eliminati…

di Alessia Bellomo

» TV » Pechino Express 3, la quinta tappa dalla Malesia /FOTO Le Immigrate si salvano di nuovo! Eliminati…

Pechino Express 3, la quinta tappa dalla Malesia /FOTO Le Immigrate si salvano di nuovo! Eliminati…

| lunedì 29 Settembre 2014 - 21:10

Pechino express 3 riparte, orfano dei bellissimi Eterosessuali ma con uno nuovo incredibile paese: i viaggiatori oggi partono dalla Malesia, per la precisione da George Town. Destinazione finale, Kuala Lumpur. “Un paese ancora selvaggio e una delle nuove economie”. Per le coppie sono subito dolori: i viaggiatori di dovranno dividere! Con una scatola chiusa a chiave una persona della coppia verrà lasciata in uno dei monumenti più importanti della città: potranno aprire lo scrigno solo una volta che i compagni li raggiungeranno!

pechino express 3, coppie divise, coppie divise pechino express, quinta tappa

I “cercatori” vengono accompagnati da “sette anime”, tutte di etnie diverse: prima di raggiungere l’altra metà della coppa, dovranno barattare degli oggetti per i compagni temporanei. Solo a quel punto avranno la foto del luogo in cui si trova l’altro viaggiatore e potranno iniziare.

>GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA QUINTA TAPPA

Il Coinquilino dà subito show portando la sua accompagnatrice in braccio come una principessa. Eva Grimaldi tenta di ammaliare il proprietario di un piccolo negozio! E alla fine…baratta il suo orologio per un cappello e trova subito dove si trova la sua compagna!

Ma…sorpresa!! Le coppie viene rimescolate!! Nessuno riesce a trovare il proprio compagno! Scambio di coppia a Pechino express! Angelina finisce con Romina e subito dice: “Poteva andarmi peggio, poteva essere l’altra metà della coppia”. Vera cattiva!

pechino express 3, nuove coppie, la strana coppia, scambio di coppia

Il coinquilino Stefano corteggia in modo serrato la coreografa Alessandra! Di sicuro va peggio all’altro Coinquilino, Alessandro: la Cattiva Antonella non la prende a ridere come la Celentano!

Le nuove strane coppie come missione dovranno imparare a memoria la sigla dello sceneggiato tv che ha portato sul piccolo schermo la creatura di Emilio Salgari, Sandokan, la tigre della Malesia! I viaggiatori saranno sottoposti a un esame di canto. Antonella si scioglie un po’ con Alessandro…

 

 

Lo sposino Emiliano finisce quasi in famiglia con il Fratello Paolo: riescono a far imparare Sandokan anche al loro autista. E sono i primi ad arrivare: Emiliano quasi rappa Sandokan. Costantino è estasiato! E regala loro l’indirizzo del traguardo della prova immunità!

 

La Pina e Corrado, soprannominatisi “gli Sposografi” devono tornare a studiare, poi però si esibiscono in una ballo di gioia! Anche Alessandra e Stefano non ce la fanno subito! Costantino è sempre più felice! E Antonella e Alessandro trovano l’intesa, tanto da farsi soprannominare “Albano e Romina”.

pechino express 3, romina albano, coppie strane, scambio di coppia

La prima notte in Malesia per i viaggiatori non è esattamente come quelle in Birmania: sono tantissimi i no incassati dai viaggiatori. In Malesia la popolazione è molto più diffidente. Intanto Alessandro racconta in giro che lui e Antonella sono ufficialmente fidanzati! Anche l’altro coinquilino si dà da fare e prova a baciare la Celentano! “MA SEI PAZZO?”.

Le coppie riescono a trovare un posto dove dormire. Sono soprattutto le famiglie numerose ad accettare di ospitare i viaggiatori. Al primo posto ci sono Paolo ed Emiliano, seguiti da Alessandra e Stefano, tallonati da La Pina e Corrado, poi Alessandro e Antonella e Roberta e Mariana. Chiudono Eva e Clementino e Angelina in compagnia di Romina. Ma la mattina si ritorna in strada, con il rap della Grimaldi!

 

I primi a partecipare alla prova immunità sono Paolo ed Emiliano. Li seguono a ruota Alessandra e Stefano. Terzi a sorpresa gli Sposografi! Solo quarti Albano e Romina. La prova immunità si baserà sul tè: i viaggiatori dovranno trasformarsi in raccoglitori di tè! Dovranno consegnare quattro chili di foglie di tè…il tè in eccedenza verrà pagato! Ogni etto in esubero si trasformerà in un minuto d’attesa!

pechino express 3, tè, alessandra celentano, raccogliere té

Paolo ed Emiliano si ritirano! Non riescono a prendere tutto il tè necessario! La Pina e Corrado scontano 10 minuti, Stefano e la Celentano 25 minuti! Chi vincerà??

Il campanello della vittoria viene suonato dagli “Sposografi”. Tutte le coppie mischiate si ritrovano a Cameron Islands. Ma le coppie possono vincere la prova immunità solo se integre! Quindi intanto tutte le squadra si ricompongono. E Alessandra e Emiliano si sfidano per decidere chi vincerà la prova immunità!

 

Vincono Emiliano e Pina! Visiteranno i locali di Kuala Lumpur insieme a una delle donne più influenti della Malesia, Sherlyn Wong, la dj radiofonica più famosa del Paese! L’handicap va alle Immigrate. Dovranno portare la statua di una tigre incolume al traguardo finale.

Tra le immigrate ormai non corre buon sangue. Angelina svela: “Anche Romina vive il dramma di Mariana…”. Marian in effetti accusa la compagna: “Eri felice con lei più che con me!”. Dopo l’autostop è tempo di trovare un alloggio! Le Cougar sono scortata da un imprenditore nel settore dell’olio di palma e sono fortunate! Arrivano in una pensione accompagnate dall’autista dell’imprenditore (che paga tutto! cena e colazione) e trovano i Fratelli…che alla fine riescono a farsi offrire la cena! Però il giorno dopo l’imprenditore ha dato buca alle Cougar!

I Coreografi adescano un gruppo di amici al ristorante e si fanno ospitare da una prosperosa commensale! I Coinquilini finiscono nella sala preventivi di una azienda. Le Cattive dormono nel salotto di un signore un po’ disordinato!

Intanto a Kuala Lumpur Pina e Emiliano visitano la sede di MIX Fm, una radio malese, ospitati dalla bella Sheryl Wong!

La tappa si conclude alle Petronas Towers, monumento famoso in tutto il mondo. Costantino aspetta i viaggiatori. Dall’osservatorio dovranno individuare il grande tappeto di Pechino Express dall’alto!

pechinoe xpress 3, pechino express, kuala lumpur, petronas towers

Per raggiungere il Petronas Park, punto finale, i Coreografi quasi si fanno investire in un parcheggio sotterraneo. Le Cattive pur di avere un passaggio da un taxi provano a piangere! Pacatissima la Grimaldi…

pechino express 3, kuala lumpur

Ma siamo arrivati al momento finale. A vincere la quinta tappa di Pechino express 3 sono i Coreografi! Di nuovo! Questa è la terza volta: Alessandra e Corrado danno i 5 mila euro in beneficenza a Soleterre Onlus. I Coinquilini sono secondi.

I primi ad essere a rischio eliminazione sono i Fratelli. Si salvano le Cattive, al terzo posto! La seconda coppia a rischio eliminazione è, ancora una volta, quella delle Immigrate. Ma è il momento dei Coreografi: scelgono di eliminare i Fratelli. Le Immigrate continuano a restare – un po’ inspiegabilmente – in gioco.

pechino express 3, eliminati, eliminati fratelli, clementino e paolo, quinta tappa, eliminazione pechino express

La tappa però è eliminatoria: Costantino ci resta così male che piange. Una delle coppie più forti e di sicuro più divertenti lascia Pechino Express. E gli Sposini promettono: “Vi vendicheremo!”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820