La Sampdoria batte l’Atalanta 1-0 ed è terza. Solo pari per l’Udinese, vincono Lazio e Genoa

di Redazione

» Sport » La Sampdoria batte l’Atalanta 1-0 ed è terza. Solo pari per l’Udinese, vincono Lazio e Genoa

La Sampdoria batte l’Atalanta 1-0 ed è terza. Solo pari per l’Udinese, vincono Lazio e Genoa

| domenica 05 Ottobre 2014 - 17:04

Gol, spettacolo e tante sorprese all’Olimpico per Lazio-Sassuolo. Padroni di casa meritatamente in vantaggio al 9′ con Mauri, poi Djordjevic trova il 2-0 al 25′ (per lui quarta rete in due match). Berardi accorcia al 26′, ma nove minuti pià tardi Antonio Candreva trova la rete del 3-1. In avvio di ripresa episodio favorevole alla formazione ospite: fallo di Cana, espulsione del biancoceleste per doppia ammonizione e rigore trasformato da Mimmo Berardi per il 3-2. Parità numerica ristabilita al 61′, Peluso viene espulso per doppio giallo.

Vola la Samp di Sinisa Mihajlovic che agguanta tre punti decisivi in ottica Champions. Ai blucerchiati basta un gol di Gabbiadini al 35′ per sbarazzarsi dell’Atalanta e portarsi al terzo posto occupato precedentemente dall’Udinese. Niente da fare per i nerazzurri che restano penultimi con soli quattro punti in classifica.

Dopo tre vittorie consecutive, l’Udinese rimedia un amaro 1-1 contro il Cesena. Bianconeri in vantaggio al 62′ con un gran gol di Bruno Fernandes che entra in area avversaria, finta il tiro dribblando secco Capelli per la conclusione finale che batte un incolpevole Leali. Sembra tutto già scritto, ma un gol su rigore di Cascione al 92′ gela il Friuli sancendo il sorpasso della Samp ai danni dell’Udinese.

Prosegue la crisi nera del Parma. Il Genoa espugna il Tardini con un beffardo 1-2. I “Grifoni” passano in vantaggio al 53′ con Perotti che trafigge Mirante per il parziale 1-0, ma tre minuti più tardi rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Roncaglia (doppia ammonizione). I padroni di casa ne approfittano e al 67′ trovano il pari con la rete di petto firmata Coda. Al 93′ Lucarelli perde clamorosamente palla in una zona pericolosa, Rincon ne approfitta e serve Matri che sigla l’1-2 finale.

Questi i risultati della sesta giornata:

Verona-Cagliari: 1-0 (giocata ieri)

Milan-Chievo: 2-0 (giocata ieri)

Empoli-Palermo: 3-0

Lazio-Sassuolo: 3-2

Parma-Genoa: 1-2

Sampdoria-Atalanta: 1-0

Udinese-Cesena: 1-1

Juventus-Roma: 3 – 2

Fiorentina-Inter: 3 – 0

Napoli-Torino: 2 – 1

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820