L’Anm contro la riforma della giustizia | “Falsità sull’inefficienza dei giudici”

di Redazione

» Politica » L’Anm contro la riforma della giustizia | “Falsità sull’inefficienza dei giudici”

L’Anm contro la riforma della giustizia | “Falsità sull’inefficienza dei giudici”

| sabato 11 Ottobre 2014 - 20:13

L’Associazione nazionale magistrati non è convinta della riforma della giustizia e ha convocato per domenica 9 novembre a Roma “un’assemblea generale straordinaria e urgente” dei soci per discutere dell’argomento. L’iniziativa è stata approvata all’unanimità nel corso del Comitato direttivo centrale.

“Solo l’impegno straordinario dei magistrati e del personale di cancelleria – ha ricordato il presidente dell’Anm Rodolfo Sabelli – ha consentito di consolidare la tendenza verso una lenta ma progressiva riduzione delle pendenze nel settore civile e del lavoro.  É anche per merito loro se l’Italia si è sottratta a nuove condanne della Corte europea”.

Il ministro della Giustizia ha risposto alle critiche dell’Anm: “Ad un ping pong dove ci si rimprovera di annunciare e non fare, preferisco fare e rispondere con i provvedimenti che sono noti anche ai vertici dell’Anm”, ha sottolineato a margine della scuola di formazione politica di Rifare l’Italia, in corso a San Marco di Castellabate (Salerno). “Con la polemica distraiamo l’opinione pubblica dal merito – ha spiegato – nelle prossime settimane sarà legge il decreto sul civile, si vedranno quali sono le novità. Nel frattempo ci sono stati interventi sulla criminalità economica”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820