Falso allarme sul volo Istanbul – Pisa | Paura Ebola, atterraggio d’emergenza a Fiumicino

di Redazione

» Cronaca » Falso allarme sul volo Istanbul – Pisa | Paura Ebola, atterraggio d’emergenza a Fiumicino

Falso allarme sul volo Istanbul – Pisa | Paura Ebola, atterraggio d’emergenza a Fiumicino

| martedì 14 Ottobre 2014 - 16:42

Un aereo della Turkish Airlines, decollato da Istanbul e diretto a Pisa, è atterrato a Fiumicino con la procedura di emergenza richiesta dal comandante, dopo il malore di due passeggeri. Scattate le procedure per l’emergenza Ebola: i due sono stati trasferiti allo Spallanzani. Dai primi accertamenti però non sarebbero stati riscontrati sintomi riconducibili al virus.

> SCHEDA: COME SI TRASMETTE IL VIRUS

L’aereo della compagnia di bandiera turca è stato fatto atterrare all’aeroporto romano ed è stato parcheggiato, come vuole la prassi, in un’area decentrata dalle aerostazioni. Come da procedura è intervenuta la squadra composta da medici e personale dell’USMAF, (Uffici di sanità aerea e di frontiera), del personale della Sanità aerea e del Pronto soccorso dello scalo. Con gli automezzi della Croce Rossa la squadra ha prelevato i due passeggeri che avevano accusato il malore, ossia una donna e la figlia di 4 anni.

Le due passeggere provenivano dal Bangladesh e negli ultimi due mesi non erano mai state in Africa. È bastato poco a escludere il contagio: le due non avevano neanche la febbre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820