Juventus, Allegri alza la guardia: “Vietato fallire contro il Sassuolo”

di Redazione

» Sport » Juventus, Allegri alza la guardia: “Vietato fallire contro il Sassuolo”

Juventus, Allegri alza la guardia: “Vietato fallire contro il Sassuolo”

| venerdì 17 Ottobre 2014 - 18:35

Due conferenze quasi in contemporanea per Allegri e Rudi Garcia. Tra i temi “cult”, in entrambi i casi, c’è Juventus-Roma: “Ormai sono passati 15 giorni da quella partita, domani finalmente si torna in campo. Quello che è stato detto fa parte del gioco, ma è il momento di chiudere. Affrontiamo il Sassuolo molto concentrati, punterò sulla migliore formazione possibile per il campionato”.

“Non vincere contro il Sassuolo è come buttare a mare la vittoria con la Roma – sottolinea l’allenatore bianconero – I nostri avversari hanno ottime qualità nel reparto offensivo, non sarà partita semplice. I miei ricordi al Sassuolo? È un club che ha fatto parte della mia carriera da tecnico, ho vissuto cose belle e meno”.

Non solo campionato, ma anche Champions: “Il prossimo mese sarà fondamentale per noi – prosegue – Non ancora decisivo per il campionato, ma molto importante. Le prossime due sfide in Champions invece saranno determinanti per il passaggio del turno. Questa sosta ci ha permesso di recuperare energie, tanti nazionali sono andati via e tornati in buone condizioni. Non mi era mai capitato di lavorare con soli due giocatori”.

In Emilia, per il tecnico ex Milan, ci sarà qualche problema con l’infermeria da gestire: “Marrone sta meglio, dalla prossima settimana torna a disposizione, mentre Barzagli sta facendo ancora differenziato. Il recupero di Caceres procede bene, così come quello di Romulo che nel giro di 5 giorni sarà di nuovo con la squadra. Vidal? Ieri è arrivato in ritardo ma non è colpa sua,  ho deciso che non sarà tra i convocati – rivela Allegri – ne ho parlato prima con lui, preferisco farlo allenare bene, Asamoah invece ci sarà. In attacco è probabile che giochino Tevez e Llorente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820