Champions, le formazioni di Olympiacos-Juventus. Marchisio e Morata in campo, recupera Vidal

di Redazione

» Sport » Champions, le formazioni di Olympiacos-Juventus. Marchisio e Morata in campo, recupera Vidal

Champions, le formazioni di Olympiacos-Juventus. Marchisio e Morata in campo, recupera Vidal

| mercoledì 22 Ottobre 2014 - 08:32

“Contro l’Olympiacos sarà una gara non decisiva ma molto importante. In 15 giorni abbiamo due scontri diretti con i greci, dobbiamo fare la partita giusta non dico per garantire il passaggio agli ottavi, ma per avvicinarci molto”. Max Allegri non usa giri di parole, quella del Karaiskakis Stadium sarà una partita dall’importanza capitale per il passaggio al turno successivo. Tutte le squadre del girone hanno tre punti (Atletico, Juve, Malmo, Olympiacos), ed un passo falso potrebbe risultare fatale.

Nessuna pretattica però, la formazione non è top secret: “Giocheranno di sicuro Ogbonna, Chiellini, Bonucci, Tevez, Lichtsteiner, Vidal e Buffon, per quanto riguarda gli altri devo ancora decidere”. Gli unici ballottaggi sono tra Marchisio (favorito) e Pirlo e tra Morata (favorito) e Llorente . Vidal ci sarà: “La sua condizione fisica è migliorata grazie al lavoro fatto in questi giorni, vediamo di vedere domani un ottimo Vidal”. A centrocampo agiranno anche Asamoah e Pogba.

Formazione d’assalto per l’allenatore dei greci Michel, vera e propria leggenda del calcio spagnolo e del Real Madrid. In attacco un 3 più 1 con l’ex Palermo Kasami, Afellay e Dominguez a supporto dell’insidia Kostas Mitroglou. Un solo dubbio: Dominguez o N’Dinga? L’argentino sembra in pole. Per il resto tutto confermato, con Abidal e lo svedese Elabdellaoui sicuri di una maglia da titolare. Nota finale: l’Olympiacos non ha ancora perso match casalinghi in questa stagione ed è reduce da quattro trionfi negli ultimi quattro campionati disputati. La Juve è avvisata.

Queste le probabili formazioni:

Olympiacos (4-2-3-1): Roberto; Elabdellaoui, Botia, Abidal, Masuaku; Milivojevic, Maniatis; Kasami, Dominguez, Afellay; Mitroglou. All: Míchel.

Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Morata. All: Allegri.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820