Sblocca Italia, dalla Camera il sì alla fiducia

di Redazione

» Politica » Sblocca Italia, dalla Camera il sì alla fiducia

Sblocca Italia, dalla Camera il sì alla fiducia

| giovedì 23 Ottobre 2014 - 20:15

L’Aula della Camera con 316 sì, 138 no e 1 astenuto ha confermato la fiducia al governo sul decreto legge Sblocca Italia. L’esame del provvedimento riprenderà in Aula martedì prossimo e il voto finale è previsto per giovedì prossimo.

Diversi deputati M5S hanno votato contro la fiducia al Governo sul dl Sblocca Italia tenendo in mano un crisantemo mentre sfilano davanti al banco della presidenza. Contraria anche Sel. Forse il nome corretto dello SbloccaItalia dovrebbe essere SbloccaCemento”. Ha affermato Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, parlando con i cronisti a Montecitorio.

Il ministro alle infrastrutture Maurizio Lupi, intervenuto nel pomeriggio all’iniziativa di Todi “L’Umbria che eccelle”, ha ribadito che lo Sblocca Italia “ha dato la copertura assoluta per la Quadrilatero che è un’opera fondamentale, con l’Umbria a fare da cerniera fra Adriatico e Tirreno”.

“Nella Legge di Stabilità – ha sottolineato il ministro – abbiamo assegnato risorse all’Anas per 1 miliardo e 399 milioni”. Lupi ha poi evidenziato che “queste risorse saranno assegnate anche all’Umbria per quanto di pertinenza e per tutte quelle opere stradali che possano completare il disegno non delle grandi opere ma delle opere e delle infrastrutture più puntuali, compresa la manutenzione straordinaria di ponti, viadotti e la prevenzione del territorio che – ha concluso Lupi – credo sia indispensabile anche per questa regione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820