Il sogno di Pallotta: “Giochiamo Roma-Bayern al Colosseo”. Franceschini: “Non scherziamo”

di Redazione

» Sport » Il sogno di Pallotta: “Giochiamo Roma-Bayern al Colosseo”. Franceschini: “Non scherziamo”

Il sogno di Pallotta: “Giochiamo Roma-Bayern al Colosseo”. Franceschini: “Non scherziamo”

| mercoledì 05 Novembre 2014 - 16:12

“Ho un grande obiettivo, voglio far giocare la Roma con una squadra come Barcellona o Bayern Monaco nel Colosseo”. Questa la nuova proposta choc avanzata dal presidente della Roma James Pallotta nel corso di un intervista concessa ai microfoni della Cnn. “Imposteremo una pay per view25 dollari in tutto il mondo – prosegue il patron italoamericano – Avremo così 300 milioni di persone che vogliono vedere tale spettacolo”.

Di tutt’altro avviso Dario Franceschini, ministro dei beni culturali: “Se il presidente della Roma vuole contribuire ad una raccolta di fondi per restaurare i monumenti della capitale ci sono tanti luoghi e possibilità per farlo – ha dichiarato all’Ansa – Ma al Colosseo no, non scherziamo”.

Un sogno per la Roma e per Roma che l’imprenditore di Boston vuole comunque continuare a coltivare: “Con quello che si guadagna possiamo creare una fondazione per sistemare le antichità a Roma. Quando si cammina per la città, è impossibile tenere la testa bassa – dichiara Pallotta – Roma città è la base di quello che stiamo facendo con il team”.

Prima però bisogna confermare sul campo di essere grandi, anche e soprattutto in Europa: “La gente comincia a capire quello che sta succedendo a Roma. Abbiamo un progetto di lungo termine: dare stabilità alla Roma per più di 20 anni. Essere sempre in Champions League e competere per il titolo, sento che già da quest’anno possiamo farcela”.

Totti futuro dirigente della Roma? Il suo contratto quinquennale con i giallorossi parla chiaro: “Francesco starà sempre con noi, decideremo insieme quello che vorrà fare dopo – chiosa il patron capitolino – Vorremmo che fosse sempre intorno al campo per parlare con le persone che vengono per dirgli: ‘Sono stato qui 20 anni, questa è Roma’. L’altra cosa che vorrei che facesse è l’ambasciatore del club”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820