Napoli, ci pensa De Guzman. Young Boys sconfitto 3-0. La Fiorentina fa 1-1 con il PAOK

di Redazione

» Sport » Napoli, ci pensa De Guzman. Young Boys sconfitto 3-0. La Fiorentina fa 1-1 con il PAOK

Napoli, ci pensa De Guzman. Young Boys sconfitto 3-0. La Fiorentina fa 1-1 con il PAOK

| venerdì 07 Novembre 2014 - 00:42

NAPOLI-YOUNG BOYS

Al San Paolo dominio partenopeo, la vittoria dello scorso weekend sembra avere completamente rigenerato gli azzurri. Nel primo tempo Il Napoli è l’assoluto protagonista del match. Insigne indiavolato, i difensori svizzeri faticano nel tentativo di arginare l’esuberanza dell’attaccante azzurro. I padroni di casa, però, riescono a sbloccare la gara solamente al 47′ con un tiro-cross di De Guzman che si insacca alle spalle di Mvogo con la complicità del forte vento.

L’assolo del Napoli prosegue anche nella ripresa. I più intraprendenti sono Zapata e De Guzman, spesso pericolosi nell’area dei gialloneri. Il secondo sigillo del centrocampista olandese arriva al 65′: travolgente discesa sulla sinistra di Zapata, il colombiano serve al centro per l’accorrente De Guzman che in scivolata non fallisce il colpo del 2-0.

L’apoteosi per De Guzman arriva all’83’ con un bel palleggio al limite dell’area che inganna Von Bergen e compagni consentendo al centrocampista del Napoli di battere per la terza volte un incolpevole Mvogo. Il match è in discesa, non resta che amministrare un risultato tanto netto quanto meritato. Termina 3-0, gli azzurri salgono al primo posto del girone a pari punti con lo Sparta Praga.

 FIORENTINA-PAOK SALONICCO

Un pari all’ultimo respiro per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Al Franchi termina 1-1 il confronto contro i greci del PAOK Salonicco, risultato poco veritiero alla luce del dominio viola in tutti i 90′ del match. I toscani confermano il primo posto nel girone a quota 10 punti a più tre dal Guingamp.

Fiorentina convincente ed in pieno c0ntrollo del gioco nel primo tempo. Il divario tecnico tra le due formazioni è evidente, ma i viola hanno il merito di non prendere sotto gamba gli avversari. Da rivedere qualche piccola imperfezione in disimpegno ed un pizzico di imprecisione sotto porta (Gomez in primis), per il resto la formazione di Montella risulta impeccabile.

Nella ripresa il copione non cambia con i viola sempre proiettati nell’area avversaria. Alcune sbavature in fase di finalizzazione, nuovamente con Mario Gomez, ma il gol degli ospiti firmato Martens messo a segno all’83’ è una vera e propria doccia fredda. La reazione dei padroni di casa è veemente, solamente un colpo di classe di capitan Pasqual riesce a salvare il risultato all’88’: punizione perfetta all’incrocio dei pali e punteggio fissato sull’1-1 finale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820