Il Napoli continua la scalata, vittoria esterna contro la Fiorentina (0-1). Decide Higuain

di Emanuele Termini

» Sport » Il Napoli continua la scalata, vittoria esterna contro la Fiorentina (0-1). Decide Higuain

Il Napoli continua la scalata, vittoria esterna contro la Fiorentina (0-1). Decide Higuain

| domenica 09 Novembre 2014 - 19:56

Un gol di Gonzalo Higuain regala al Napoli un’importantissimo successo sul campo della Fiorentina nel posticipo dell’undicesima giornata di A. I partenopei scavalcano la Samp al terzo posto, mentre i viola rimangono appaiati a quota tredici con Palermo e Verona.

Poco gioco e squadre imballate nel primo tempo. Dopo un inizio poco brillante, la Fiorentina decide di alzare il baricentro senza però rendersi particolarmente pericolosa dalle parti di Rafael.

Il Napoli ricorre alle conclusioni dalla lunga distanza, è Insigne a provarci con più convinzione. Proprio l’attaccante napoletano è costretto al cambio al 22′ per un problema al piede, al suo posto entra Mertens.

Un paio di buone ripartenze per i partenopei con Mertens e Callejon (questa sera meno brillante del solito). Il Pipita sigla il gol dell’1-0 ad un paio di secondi dall’intervallo, ma l’arbitro decide (correttamente) di annullare tutto per fuorigioco.

Al rientro dagli spogliatoi sia i viola che il Napoli si dimostrano più intraprendenti. Una grossa occasione per parte (con Cuadrado e Hamsik), poi è Gonzalo Higuain a sbloccare la gara con una conclusione dal centro dell’area su assist di Maggio al 63′.

Gli ospiti continuano ad attaccare sino all’80’, poi sale in cattedra la Viola. Gomez, appena entrato in campo al posto del fischiatissimo Ilicic, colpisce la traversa con un bel colpo di testa in torsione. Il forcing dei padroni di casa, però, non riesce a dare i suoi frutti. Finale al Franchi: 0-1.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820