Milano, assalto al circolo del Pd | Alfieri: “Hanno distrutto la sede”

di Redazione

» Cronaca » Milano, assalto al circolo del Pd | Alfieri: “Hanno distrutto la sede”

Milano, assalto al circolo del Pd | Alfieri: “Hanno distrutto la sede”

| martedì 11 Novembre 2014 - 18:32

Circa venti persone incappucciate e con le maschere di Guy Fawkes hanno fatto irruzione nel circolo del Pd di zona Corvetto a Milano, mentre era in corso una riunione del Sunia, il sindacato degli inquilini delle case popolari.

Gli incappucciati hanno lanciato fumogeni all’interno della sede. Un 70enne è stato colta da un malore, ma non è grave. Sul posto sono arrivati i carabinieri e tre ambulanze. “Hanno distrutto la sede”, ha detto il segretario del Pd lombardo Alessandro Alfieri.

”Erano 15, incappucciati – racconta un testimone – hanno cominciato a spaccare tutto”. ”Noi eravamo una ventina – ha spiegato Stefano Chiappelli, segretario generale del Sunia di Milano – la nostra preoccupazione e stata di proteggere i presenti. Alcuni per la paura sono scappati”.

”Un gruppo di squadristi filoabusivi”: è dura la condanna dell’assessore al Welfare del comune di Milano, Pierfrancesco Majorino (Pd), che aggiunge: ”Si sappia che non ci fermeremo. Vogliamo far vincere la cultura della legalità nei quartieri popolari. Contro il racket mafioso e la violenza. Gli sgomberi non sono l’unica strada da percorrere ma di certo un’azione cruciale e irrinunciabile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820