Napolitano riceve Renzi e il ministro Boschi | “Il percorso delle riforme è condivisibile”

di Redazione

» Politica » Napolitano riceve Renzi e il ministro Boschi | “Il percorso delle riforme è condivisibile”

Napolitano riceve Renzi e il ministro Boschi | “Il percorso delle riforme è condivisibile”

| mercoledì 26 Novembre 2014 - 14:37

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, con il Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi.

“Il governo considera possibile e condivisibile con un ampio arco di forze politiche” l’iter parlamentare delle leggi elettorale e costituzionale. Si tratta di “un percorso che tiene conto di preoccupazioni delle diverse forze politiche”. Lo riferisce una nota del Colle riferendo del colloquio tra Napolitano e il premier Renzi di oggi.

L’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica informa: “Durante il colloquio di stamattina è stato ampiamente esposto il percorso che il governo considera possibile e condivisibile con un ampio arco di forze politiche per quello che riguarda l’iter parlamentare dei due provvedimenti fondamentali già a uno stato avanzato di esame – legge elettorale e legge costituzionale per la riforma del bicameralismo paritario – i quali sono incardinati per la seconda lettura. Un percorso che tiene conto di preoccupazioni delle diverse forze politiche, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra legislazione elettorale e riforme costituzionali”.

L’Aula della Camera avvierà l’esame del ddl sulle riforme costituzionali a partire dal prossimo 16 dicembre: è quanto ha stabilito la Conferenza dei capigruppo ancora in corso dopo un lungo dibattito. Il governo chiedeva l’inizio dell’esame al 10 dicembre mentre le opposizioni chiedevano di partire da gennaio.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820