Sorpresa Milan in amichevole, Real Madrid k.o 4-2 | In evidenza il tandem Menez-El Shaarawy

di Redazione

» Sport » Sorpresa Milan in amichevole, Real Madrid k.o 4-2 | In evidenza il tandem Menez-El Shaarawy

Sorpresa Milan in amichevole, Real Madrid k.o 4-2 | In evidenza il tandem Menez-El Shaarawy

| martedì 30 Dicembre 2014 - 18:57

Sarà stata anche un’amichevole, ma vincere contro il Real Madrid dei record di Carletto Ancelotti è certamente un ottimo segnale per il Milan. Al The Sevens Stadium di Dubai, i rossoneri di Pippo Inzaghi hanno sconfitto le “merengues” con il punteggio di 4-2 aggiudicandosi la “Santiago Bernabeu-Dubai Challenge Cup”.

Cornice di pubblico di tutto rispetto nell’impianto degli Emirati, sono circa 42 mila gli spettatori presenti sugli spalti. Nessun turnover, le formazioni titolari sono infarcite di campioni:

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Mexes, Zapata, Albertazzi, Montolivo, De Jong, Muntari, Bonaventura, Menez, El Shaarawy.

Real Madrid (4-3-3): Navas, Arbeloa, Nacho, Varane, Coentrao, Isco, Khedira, Illarramendi, Jesé, Hernandez, Ronaldo.
Ben tre reti per un primo tempo ben giocato e divertente. Il Milan passa in vantaggio con Menez al 24′, poi il raddoppio di El Shaarawy realizzato al 31′. Il Real accorcia con un contropiede fulmineo del solito Cristiano Ronaldo al 35′.

Nella ripresa il match non tradisce le attese. Al 48′ El Shaarawy infila Casillas realizzando il 3-1 e la sua personale doppietta. Passano 25′ ed il Milan trova anche il poker con un gol di testa di Pazzini su assist di Niang. Proprio il francese commette fallo da rigore su Nacho, dal dischetto Benzema firma il definitivo 4-2.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820