Ebola, è guarito il medico di Emergency | “Tornerò presto in Sierra Leone”

di Redazione

» Cronaca » Ebola, è guarito il medico di Emergency | “Tornerò presto in Sierra Leone”

Ebola, è guarito il medico di Emergency | “Tornerò presto in Sierra Leone”

| venerdì 02 Gennaio 2015 - 13:42

È stato dimesso dall’istituto Spallanzani Fabrizio Pulvirenti il medico italiano di Emergency colpito dal virus Ebola lo scorso novembre in Sierra Leone. Ad annunciarlo i sanitari dell’ospedale durante una conferenza stampa convocata all’istituto. Il medico, presente all’incontro con i giornalisti, secondo quanto riferito gli specialisti, è “completamente guarito”.

“Oggi tornerò in Sicilia, ma presto andrò nuovamente in Sierra Leone. Devo prima riprendermi e poi valuterò di tornare in Africa anche se per un periodo limitato. Voglio completare il lavoro iniziato”, ha poi annunciato il medico.

Alla conferenza stampa erano presenti anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e la presidente di Emergency, Cecilia Strada, oltre al direttore scientifico dello Spallanzani, Giuseppe Ippolito.

Oggi è una giornata di grande felicità per me e per tutti gli italiani. L’Italia comincia bene l’anno con un bella notizia e con la dimostrazione di ciò che siamo capaci di fare”, ha detto il ministro.

(Foto Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820