Caso Loris, il legale di Veronica Panarello | “Perizie gratis per giungere alla verità”

di Redazione

» Cronaca » Caso Loris, il legale di Veronica Panarello | “Perizie gratis per giungere alla verità”

Caso Loris, il legale di Veronica Panarello | “Perizie gratis per giungere alla verità”

| lunedì 12 Gennaio 2015 - 13:50

Tre docenti universitari – uno  specialista in medicina legale, l’altro in neuropsicologia  forense e il terzo in lettura delle immagini – e due  videoforensi: sono gli esperti entrati a fare parte del collegio  di difesa dell’avvocato Francesco Villardita che assiste  Veronica Panarello, la 26enne accusata di avere ucciso il figlio  Loris, di 8 anni, il 29 novembre del 2014 a Santa Croce  Camerina, nel Ragusano.

“I docenti – rivela il legale – prestano  la loro consulenza a titolo gratuito, ai due esperti è stato  versato un rimborso spese. E abbiamo avuto diverse offerte di  professionisti disposti a lavorare senza retribuzione al caso  per fare emergere la verità”.  Il penalista conferma l’autenticità della colletta lanciata  su Internet per sostenere le spese difensive di Veronica Panarello.

“È una donna sola – sottolinea l’avvocato Villardita  – con genitori che non la possono aiutare economicamente e con  la famiglia del marito che ha preso le distanze da lei, ad  eccezione della zia Antonella Stival.   La raccolta di fondi è stata lanciata dal padre della donna, Francesco Panarello, sulla bacheca della pagina Facebook  “Veronica Panarello è innocente”, che registra oltre 2.100 ‘mi  piace’.

“Amici – scrive il nonno paterno di Loris – è l’ora di  dimostrare non solo a parole il nostro sostegno a Veronica  Panarello. Il suo avvocato, Francesco Villardita, ha  generosamente accettato di assisterla pro bono, ma sono  necessari periti ed esperti per sostenere la linea difensiva.  Ovviamente ciascuno potrà contribuire secondo le proprie  possibilità, se saremo in tanti anche 10 euro a testa potranno  formare una somma consistente”.  L’avvocato Villardita invita a “evitare speculazioni sulla  vicenda” e ad inviare eventuali soldi “soltanto a Veronica  Panarello, con un vaglia intestato a lei con destinazione casa  circondariale di Agrigento, contrada Petrusa, piazzetta Di  Lorenzo, 92100 Agrigento”, dove Veronica è detenuta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820