Operazione antidroga a Foggia | La polizia arresta sei spacciatori

di Redazione

» Cronaca » Operazione antidroga a Foggia | La polizia arresta sei spacciatori

Operazione antidroga a Foggia | La polizia arresta sei spacciatori

| mercoledì 21 Gennaio 2015 - 15:58

Per consegnare prima le dosi ai loro clienti si servivano di veri e propri “pony express” della droga che, a bordo di un motorino, potevano sfuggire più facilmente e velocemente in caso di pericolo.

Gli agenti della squadra mobile di Foggia sono riusciti lo stesso a individuare e ad arrestare i componenti di una banda di spacciatori che smerciava cocaina e hashish. Sono sei le persone arrestate al termine di un’operazione antidroga, chiamata “Mercurio”, condotta in collaborazione con il Reparto prevenzione crimine di Bari.

Altre due persone erano già fermate durante le indagini, cominciate alla fine del 2013. Sono tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il gruppo di pusher, alcuni dei quali spacciavano per finanziarsi l’acquisto delle dosi, agiva su tutto il territorio di Foggia, anche se prediligeva la zona tra i Tre Archi e Parco San Felice. Per fare riferimento alla droga, gli arrestati utilizzavano i termini “cancelli” e “cd”. Nel corso delle indagini è stato sequestrato circa un chilo di droga, in parte ritrovata all’ interno di un’auto vicino al casello autostradale di Lanciano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820