Svolta cinese all’Atletico, Wang Jianlin rileva il 20% del club

di Redazione

» Sport » Svolta cinese all’Atletico, Wang Jianlin rileva il 20% del club

Svolta cinese all’Atletico, Wang Jianlin rileva il 20% del club

| mercoledì 21 Gennaio 2015 - 12:06

Una marcia in più per l’Atletico Madrid. La Dalian Wanda Group, compagnia che fa capo all’imprenditore cinese Wang Jianlin, ha rilevato il 20% dell’Atletico Madrid per una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

Gli azionisti di maggioranza rimangono Miguel Angel Gil Marin e Enrique Cerezo Torres, ma l’ingresso in società del gruppo asiatico “permetterà di rafforzare in maniera significativa il bilancio del club, accelerando la crescita del marchio nel mondo”.

“Siamo soddisfatti di contribuire alla crescita di un club come l’Atletico Madrid – ha dichiarato Wang Jianlin – La società vanta già di una base solida per quanto riguarda i tifosi, ma da oggi proveremo ad esportare il marchio ancora più a livello internazionale, contribuendo anche alla crescita del calcio cinese“.

Miguel Angel Gil Marin è fiducioso: “Si tratta di un passo molto importante per il club nel suo sforzo di costruire un marchio leader a livello mondiale in grado di fornire finanziamenti per rimanere competitivi in Europa e offrire esperienze affascinanti ai nostri tifosi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820