Bruce Jenner, l’olimpionico transgender coinvolto in un incidente mortale

di Redazione

» Cronaca » Bruce Jenner, l’olimpionico transgender coinvolto in un incidente mortale

Bruce Jenner, l’olimpionico transgender coinvolto in un incidente mortale

| lunedì 09 Febbraio 2015 - 18:29

Ex campione olimpico, patrigno delle sorelle Kardashian, transgender. Non è un periodo facile per Bruce Jenner, 65 anni, coinvolto nel fine settimana in un incidente automobilistico nel quale è morta una donna, Kim Howe di 69 anni.

Jenner ha parlato per la prima volta dal giorno della tragedia rivolgendo un pensiero alla famiglia della vittima: “Le mie più sentite condoglianze e di cuore – ha detto all’Associated Press – vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti o feriti in questo terribile incidente. Una tragedia devastante e non posso far finta di immaginare ciò che questa famiglia sta provando in questo momento. Prego per loro”.

L’ex decatleta, che è uscito indenne dall’incidente, è stato coinvolto nello scontro mortale sabato scorso, a Malibu, mentre era alla guida di una Cadillac Escalade. Un tamponamento a catena sulla Pacific Coast Highway con una Toyota Prius e con la Lexus, guidata dalla donna rimasta uccisa, che avrebbe colpito un Hummer nero nella direzione opposta.

Secondo il sito scandalistico TMZ la responsabilità dello schianto sarebbe da attribuire alla Prius che, improvvisamente, avrebbe fatto un’illegale inversione a U impedendo a Jenner di frenare in tempo. Kim Howe, originaria di Calabasas in California, è stata dichiarata morta sul colpo ma altre cinque persone (due adulti e tre bambini) che viaggiavano nell’Hummer hanno riportato ferite lievi.

In un primo momento erano cominciati alcuni pettegolezzi nei confronti del patrign0 delle Kardashian, in particolare che fosse al telefono al momento dell’impatto. Ipotesi però che sono state smentite dalla polizia, così come gli agenti hanno confermato che Jenner non era né ubriaco, né aveva assunto sostanze stupefacenti come dimostrerebbero i test anti-alcool e droga.

Medaglia d’oro Usa nel 1976 a Montreal nel decathlon, tre mogli, fama di playboy, attore, protagonista di reality tra cui il popolare “Al passo con i Kardashian”, sposato con Kris mamma delle sorelle Kim, Kourtney e Khloe, Jenner ha deciso recentemente di cambiare sesso e di diventare donna. Una delle leggende dello sport americano avrebbe choccato il pubblico mostrandosi con i capelli lunghi e biondi, con una manicure colorata e le gambe rasate. A dicembre ha anche annunciato di essersi sottoposto alla levigatura del pomo d’Adamo per completare il percorso entro l’anno con il quale diventerà ufficialmente un transgender.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820