La Roma non vince più: 0-0 con il Parma | Inter e Genoa travolgenti, Lazio ok a Udine

di Redazione

» Sport » La Roma non vince più: 0-0 con il Parma | Inter e Genoa travolgenti, Lazio ok a Udine

La Roma non vince più: 0-0 con il Parma | Inter e Genoa travolgenti, Lazio ok a Udine

| domenica 15 Febbraio 2015 - 16:53

Secondo successo di fila per l’Inter di Mancini che stende l’Atalanta 1-4 e continua a scalare posizioni in classifica. All’Atleti Azzurri d’Italia prestazione di carattere dei nerazzurri che tengono testa ad una formazione combattiva ed ad un ambiente infuocato. Inter in vantaggio al 3′ con un Shaqiri che trasforma un rigore molto dubbio fischiato su Guarin. I padroni di casa ribattono al 27′ con una bella combinazione tre Pinilla e Maxi Moralez, bravo a freddare Handanovic per il parziale 1-1.

Gli ospiti però non si arrendono e trovano il nuovo vantaggio al 37′ con un bolide dalla lunga distanza firmato al 37′ da Guarin. L’Inter è in completo controllo del match (complice anche l’espulsione di Benalouane che in 10” si fa ammonire due volte), Guarin ruggisce per la seconda vola e chiude il match con un’altra giocata d’alta scuola. Il 4-1 finale lo segna, fortunosamente, Palacio che approfitta di un rimpallo su assist di Guarin che beffa un incolpevole Sportiello.

Continua a stentare la Roma di Garcia che fa 0-0 contro il Parma (quasi retrocesso) consegnando alla Juve (impegnata questa sera in casa del Cesena), l’ennesimo match point per chiudere in largo anticipo la pratica scudetto. All’Olimpico i giallorossi ci provano in tutti i modi, colpendo legni e giocando quasi sempre nella metà campo emiliana. Il carattere, però, non basta: il gioco e la cattiveria della Roma d’inizio stagione sembra solo un ricordo lontano.

Vittoria dal sapore d’Europa per il Genoa che fa fuori con un roboante 5-2 un Verona in piena crisi di gioco e di risultati. A Marassi decidono le reti di Agostini (10′ aut.), Niang (12′, 30′), Toni (20′, 57′), Bertolacci (65′) e Iago Falque (86′). La Samp (di scena alle 18.00 contro il Chievo) è avvisata, per la zona Europa c’è anche il Grifone.

Vittoria sofferta, ma nel complesso meritata per la Lazio di Stefano Pioli che espugna il Friuli di Udine grazie alla rete di Candreva realizzata su calcio di rigore (molto dubbio) al 23′. L’Udinese prova a reagire, ma i biancocelesti resistono e portano a casa 3 punti d’oro in ottica terzo posto. Solo pari, invece, tra Torino e Cagliari che fanno 1-1: reti di Donsah (34′) ed El Kadouri (35′).

Questi i risultati della 23a giornata di Serie A:

Sassuolo-Fiorentina: 1-3 (giocata ieri)

Palermo-Napoli: 3-1 (giocata ieri)

Milan-Empoli: 1-1

Torino-Cagliari: 1-1

Genoa-Verona: 5-2

Atalanta-Inter: 1-4

Udinese-Lazio: 0-1

Roma-Parma: 0-0

Chievo-Sampdoria: ore 18.00

Cesena-Juventus: ore 20.45

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820