Amici 14, puntata 21 febbraio 2015: Emma ed Elisa le coach del serale; Klaudia e Giorgio al serale

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 21 febbraio 2015: Emma ed Elisa le coach del serale; Klaudia e Giorgio al serale

Amici 14, puntata 21 febbraio 2015: Emma ed Elisa le coach del serale; Klaudia e Giorgio al serale

| sabato 21 Febbraio 2015 - 14:00

Amici 14, puntata 21 febbraio 2015

Annalisa, reduce del suo quarto posto al Festival di Sanremo, entra in studio a presentare il suo ultimo disco “Splende” e canta “Una finestra tra le stelle“.

annalisa-amici-21-febbraio-2015

Maria ricorda al pubblico che ci sono novità nella classe: Gabriele ha lasciato la scuola e hanno fatto ingresso il ballerino Mattia e la cantante Alice. Parlando di serale aggiunge che l’unico che ha la maglia verde è Luca.

La De Filippi poi fa scendere Michele. Il ballerino per la seconda volta vorrebbe provare ad entrare al serale tramite la sfida interna contro Simone, Shaila e Virginia (anche questa volta vorrebbe eliminare Simone).

michele-sfida-simone-shaila-e-virginia-puntata-sabato-21-febbraio-2015

Prima di far entrare il commissario esterno, la conduttrice manda un filmato nel quale Michele chiede che i professori di danza non siano presenti in studio durante la sfida e chiede anche che al giudice esterno si mostrino le sue esibizioni di sabato scorso. Secondo il danzatore i maestri si sono accaniti contro di lui sia sul piano professionale che sul piano umano.

In studio inizia l’ennesima discussione tra Michele e i professori di danza: Garrison ad un certo punto si mette davanti la cattedra e copre Kledi e la Celentano. “Un bell’esempio dà ai ragazzi” dice Kledi.

garrison-si-mette-davanti-ai-professori-di-danza-puntata-sabato-21-febbraio-2015

“Tu sei l’esempio dell’allievo perfetto” dice alla fine Garrison a Michele. “Cerchiamo di fare un po’ di silenzio” interviene poi Maria De Filippi visto che la situazione stava degenerando…

A giudicare la sfida è Mauro Mosconi (il giudice che ha decretato l’ingresso di Shaila al posto di Vanessa). La prima prova è contro Simone sulle note di “Bailando”. Per il giudice è stato più credibile Michele.

michele-contro-simone-puntata-21-febbraio-2015

La seconda sfida è contro Virginia su un cavallo di battaglia. “Io qui non ho dubbi: Virginia”. Michele perde la seconda volta la possibilità di entrare al serale.

Arriva il tanto atteso momento di parlare del serale. Sono previste sempre due squadre, una bianca e una blu. A capitanare la squadra Bianca sarà Emma. A guidare la squadra Blu invece sarà Elisa.

 emma-direttore-squadra-bianca

Maria De Filippi sottolinea che le due cantanti sono arrivate in studio in anticipo rispetto al serale solo per poter fare le scelte con maggiore convinzione e chiarezza. “Elisa è molto pignola, è una persona molto rispettosa della musica” dice Maria De Filippi presentando il nuovo direttore artistico. “La televisione non è il mio mondo ma ho deciso di venire qui per aiutare questi artisti a fare qualcosa di onesto che li rappresenti e che gli servirà sempre nella vita, indipendentemente dai successi e dai fallimenti” dice Elisa.

elisa-direttore-artistico-serale-amici-14-puntata-21-febbraio-2015

Emma sottolinea di aver accettato di fare da coach dopo aver saputo che c’era Elisa: “So che mi posso fidare di lei e che insieme lavoreremo per il bene dei ragazzi” dice la cantante salentina sottolineando che da Elisa avrà solo da imparare, come dai ragazzi della classe. E conclude: “Sarà una figata pazzesca!”.

Si comincia con le valutazioni dai parte dei direttori artistici. Elisa per prima vuole sentire cantare Paola alla quale fa cantare due canzoni in inglese e una in italiano. “A me ha colpito molto, penso abbia un bel timbro, molta grinta e una bella presenza scenica. Voglio però prendermi il tempo di conoscere tutti i cantanti per fare una scelta profonda” dice Elisa. “Anche io mi prendo il tempo per ascoltare tutti” dice Emma.

Emma invece vuole vedere Klaudia. “Quello che mi piace di te è che sei una persona che parla poco ma che fa tanto e mi piacerebbe lavorare con una persona come te” le dice Emma. Ma anche Elisa vorrebbe Klaudia nella sua squadra: “Per me sei una bomba” le dice il coach della Squadra Blu. Kaludia si è aggiudicata quindi un posto al serale; finita la puntata avrà modo di parlare con le due coach e poi dovrà decidere di quale squadra far parte. Intanto si gode la sua maglia verde.

klaudia-maglia-del-serale-amici-14-puntata-21-febbraio-2015

Elisa a questo punto sceglie di sentire Luca. “A me Luca colpisce molto per la sua eleganza e perché sa essere romantico senza essere sdolcinato. Come ho detto prima vorrei prendere tempo per tutti” dice Elisa. “C’è un livello di talento molto alto quindi è difficile scegliere”. Lo stesso fa Emma.

Emma sceglie di vedere Giorgio. Il ballerino la scorsa settimana era stato sospeso per tre giorni: una volta rientrato nella scuola si è confidato con la maestra Veronica Peparini, su alcune ferite del suo passato che lo hanno segnato profondamente, tanto da tatuarsi quel tatuaggio a forma di cerotto. Anche Maria De Filippi non entra nel merito di quello che è successo a Giorgio (nemmeno nel daytime è stato rivelato nulla) che balla la coreografia fatta dalla Peparini su una musica che lui le ha segnalato. “Ti ha aiutato?” le chiede la presentatrice dopo la sua esibizione. E Giorgio, visibilmente emozionato, riesce solo a fare sì con la testa.

Emma a questo punto si prende del tempo per decidere mentre Elisa se lo prenderebbe anche subito. Giorgio quindi è al serale. Dopo che Elisa ha espresso la sua preferenza, Emma dice che anche lei lo vorrebbe nella sua squadra. Al ballerino viene data la maglia verde e la possibilità di scegliere di quale team far parte.

amici-14-giorgio-si-aggiudica-la-maglia-del-serale-puntata-21-febbraio-2015

Alla fine della puntata Maria De Filippi ricorda che adesso di posti per il serale ne rimangono solo nove. Chi se li aggiudicherà?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820