The Voice, Sara Vita incanta con “Anna e Marco”. Cala il sipario sulla seconda Blind Audition

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, Sara Vita incanta con “Anna e Marco”. Cala il sipario sulla seconda Blind Audition

The Voice, Sara Vita incanta con “Anna e Marco”. Cala il sipario sulla seconda Blind Audition

| mercoledì 04 Marzo 2015 - 21:10

0.010 – Finisce anche la seconda puntata delle Blind.

o.o4 – Sara Vita Felline interpreta “Anna e Marco”. Una scelta difficile ma strega i coach che ne sono estasiati ma alla fine sarà il #teamfach ad aggiudicarsela. Roby, reduce da un incidente sul palco, si fa quasi male alla gamba per la gioia.

23.57 – Non convincono i concorrenti successivi. I coach restano in attesa di un nuovo talento da scoprire.

23.48 – Arriva direttamente da Roma Ludovica Cola. Ha solo 18 anni ma non si è mai persa d’animo nonostante la malattia del fratello. Canta “Stronger than me” di Amy Winehouse. J-Ax si gira e vince un nuovo membro del #teamjax.

23.44- Luisa Maggioni vive a Miami ma sogna l’Italia. Un amore trasmesso dai genitori. Canta “Wrecking Ball”. Purtroppo il suo sogno si ferma qui.

23.34- Sul palco Arianna Carpentieri, in arte Ira Green che porta “Black Dog” dei Led Zeppelin. Una voce “nera” direttamente dal Napoletano. Subito Pelù e J-Ax sono attirati dalla sua carica di energia. Alla fine si girano tutti e quattro. Un’anima metal non può che correre tra le braccia del Diablo Piero Pelù.

ira green the voice

23.21 – Alexandre Vella, 31 anni, viene da Palermo. Canta “Save Tonight”. Noemi si gira subito.  Poi è il turno dei Facchinetti. Se lo contendono a furia di abbracci della cantante e l’offerta dei braccialetti di Roby dall’altra. Sceglie Noemi.

alexandre vella

23.09 – La musica riesce a fare uscire fuori tutte le sue emozioni. Valentina Caturelli che a 19 anni convince con “Io e te da soli” di Mina i Facchinetti e Noemi. Entra nel  #teamfach.

 

23.04- Sul paco Giada Borrelli con “The prayer”.  Una voce incantevole, nascosta dal tendone, ma i coach non si girano. Ha solo 16 anni. Tutti restano a bocca aperta. “Siamo noi che non siamo degni di te” chiosa J-Ax che poi l’abbraccia.

22.58- Al secondo tentativo sale sul palco delle Blind Martina Liscaio 27enne da Firenze. Con Knocking on heaven’s door conquista Pelù.

22.52- Alex Ceccoti si spinge al limite con “Uomini soli“. Francesco se la ride e anche gli altri coach. Alla fine  i Facchinetti si girano e si portano nel #teamfach un punk che canta i Pooh.

22.39- Daniel Petrarulo, all’anagrafe Daniela, 29enne di Grottaglie in provincia di Taranto sta facendo un percorso di transizione. Cantare è sempre stato il suo sogno, sul palco porta “Always” . Poker di coach per lui. I giudici sono sorpresi quando rivela che in realtà è nato donna. Pelù: “Stasera hai cantato con le palle”. Più delicato J-Ax: “Quello che vediamo ora è quello che sei sempre stato”. Alla fine Daniel sceglie Noemi, l’unica donna.

daniel.petrarulo

22.33Salvatore Gabriel Valerio canta “Sing” ma non convince i giudici.

22.22 – Si vede subito che ha uno stile particolare Francesca “Tekla” Cini con “Do it like a dude”.  Trema e ha i brividi ma il palco è suo. Tutti i coach la vogliono. Alla fine si lascia guidare dal suo “amore incondizionato” per J-Ax.

francesca tecla cini

22.11- Claudio Placanica canta “Cry me a river” invitato personalmente da Federico Russo. Fa tris di coach. Tanti complimenti per lui. Alla fine lo convincono i Facchinetti ed entra nel #teamfach.

 

22.01- A Catania non è facile vivere di musica. La prossima cantante è stata sostenuta molto dalla famiglia. Loriana Cirino porta un brano difficile dei Negramaro “Mentre tutto scorre”. Un’interpretazione molto intensa e personale. Nessuno si gira. È eliminata ma canta lo stesso un suo inedito.

loriana cirino

21.53- Tocca alla Blind Blind. Chi c’è dietro il tendone? Tommaso Gregianin, un ragazzo veneziano di 19 anni con una voce già matura. Canta un brano di Barry White “Let the music play”. Sceglie il #teamdiablo di Piero Pelù.

 

21.41- “Una persona può essere anche cieca ma è la voce che ti dà emozioni”, Keniatta Baird, viene dal Sudafrica e lascia Noemi, i Facchinetti e Pelù senza parole cantando “And I am telling you I am not going”. In extremis si gira pure J-Ax. Noemi l’abbraccia. Keniatta ha vissuto la discriminazione nel suo Paese e canta perchè la “musica non ha colore”. Sceglie Noemi.

21.33 – Ilenia Bentrovato ha 23 anni e viene da Roma. Una storia segnata dalla una situazione di degrado, è cresciuta con la “fame” per la musica. Canta “Monster” con un pezzo del brano riscritto da lei in chiave rap. J-Ax e Noemi si girano. Un bel viso e un graffio particolare nella voce. Finisce nel team di J-Ax.

21.23 – Inizia con un po’ di ritardo il programma con una presentazione degna de “Il buono, il brutto e il cattivo”.

 

21.17 – Qualche minuto di ritardo per l’inizio della puntata. E sui social c’è chi già si spazientisce.

 

 21.10 – È finita l’attesa per i fan di  The Voice of Italy. Parte  la seconda Blind Audition e i coach Piero Pelù, Noemi, i Facchinetti e J-Ax  sono pronti a corteggiare i talenti che entreranno a far parte dei loro team. Chi si aggiudicherà la Voce che vincerà il programma? Il viaggio è ancora lungo. Adesso l’importante per i cantanti è essere scelti dai giudici.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820