Stefano vince la quarta edizione di Masterchef

di Sara Migliore

» TV » Stefano vince la quarta edizione di Masterchef

Stefano vince la quarta edizione di Masterchef

| giovedì 05 Marzo 2015 - 21:05

23.01- Stefano è il quarto Masterchef italiano.

 

23.00- Per Cracco è stata la più bella finale mai disputata prima. I giudici hanno preso una decisione.

22.51- Consegnati gli ultimi piatti. L’ultima sfida è finita. Nicolò alla fine realizza sette portate. Stefano sei.

 

22.45 – Nicolò entra un po’ nel pallone ma Barbieri interviene e lui si carica e presenta un “Sorbetto al sedano”. “Un gran piatto” per Cracco. Ottimo anche il risotto di Stefano. Convince anche la “Terrina di pesce” del giovane aspirante chef. Ultimi due piatti per Nicolò e uno per Stefano.

22.42 – “Animelle di agnello” impiattate in modo sorpredente per Nicolò, un piatto apprezzato da tutti i giudici. “Cernia in saor nella sua cipolla” di Stefano, è un piatto da urlo per Joe. Gli altri giudici concordano.

 

22.36 – Esce il primo piatto. Il tavolo è già pronto per la degustazione. Lo starter di Nicolò “caffè macchiato” non va bene. “Manca di sale e la menta copre tutto”, dice Barbieri. Per Stefano “Battuta di filetto”, un piatto che spacca per i giudici. Gli altri due starter insalata di astice blu per Stefano e storione per Nicolò vanno bene entrambi. Ma l’agente immobiliare è sempre una spanna sopra.

22.26 – I concorrenti hanno la possibilità di mettere sul piatto la propria idea di cucina attraverso un percorso culinario. Per Stefano il percorso di degustazione si intitola “Un’instantanea di me”. Quello di Nicolò invece “Chilometro cinquanta” una tappa intermedia tra l’Emilia e la Lombardia. Hanno due ore e mezza. Per Nicolò inizia male: fa cadere l’olio. E ha pure un buco nelle mutande.

 

22.22Mariella in attesa del figlio di Stefano entra ad abbracciarlo e gli regala una piccola scarpina da neonato. Ci sono anche la sua mamma e il suo papà. Per Nicolò invece c’è il padre che dice: “Ero certo delle sue capacità ma entrando qui me le ha dimostrate”. C’è anche la sua mamma che intravede nel giovane Nicolò finalmente un uomo.

22.20– Tutti i concorrenti della quarta edizione sono in balconata per scoprire chi sarà il quarto masterchef italiano. Per Simone vince Stefano, Federica invece fa parte dei supporter di Nicolò.

22.12 – Lacrime di gioia e di dolore in questa fase della gara. Stefano non può credere di essere in finale. Per Amelia la delusione è cocente.

22.06 -Nicolò vola all’ultimo scontro, è il primo finalista di Masterchef 4. Lo segue Stefano. Amelia è eliminata.

 

22.00 – Tempo scaduto si passa agli assaggi. Tocca per primo a Nicolò che per la chef Marziale ha realizzato “un piatto eccellente”. Una volta svelata la domanda fondamentale che Amelia non ha fatto è il momento dell’assaggio. Complimenti anche a lei da parte della chef e da Joe. Anche Stefano è riuscito a replicare bene il piatto.

21.57- Nicolò ha commesso uno sbaglio nel tagliare la mozzarella. Amelia non ha fatto alla chef  una domanda che potrebbe costarle caro: come si inseriscono i tagliolini nel ripieno. Stefano ha dimenticato di mettere  nel carrello il pane per realizzare il crostone.

21.54 – Solo due minuti e mezzo per fare la spesa e 90 per cucinare un piatto degno della finale.

21.48 – Nicolò non ha voluto mettere in difficoltà gli altri. Ha scelto la pizza al contrario per se stesso, Amelia cucinerà la palla di mozzarella con tagliolini al basilico e per Stefano ha scelto zuppa di cozze nell’acqua di mozzarella nera. Stefano e Amelia possono fare solo tre domande alla Marziale.

 

21.42 – Cosa avrà scelto Nicolò? Quali piatti a base di mozzarella di bufala avrà assegnato agli avversari?

21.37  – La chef Rosanna Marziale sta illustrando a Nicolò i piatti che dovrà cucinare nella prossima sfida. Il giovane talento vorrebbe sfidare Stefano all’ultimo duello.

 

21.34 Nicolò vince l’ultima Mistery Box.

21.26 – Nicolò è il primo a servire il piatto a base di brodo. Piace molto ai giudici. Più difficile la situazione di Amelia. Gli gnocchi non convincono Barbieri “C’è qualcosa che non mi sfagiola”. Il rognone di Stefano lascia perplesso Joe che comunque gli fa i complimenti per il coraggio.

amelia

21.18 – Nell’ultima mistery box c’è uno specchio. I concorrenti dovranno ora sfidare se stessi. Per cucinare da veri chef devono raccontare la loro evoluzione dentro Masterchef, per trovare “le dodici lettere che compongono la parola consapevolezza” dice Cracco. “Nel piatto ci deve essere la vostra anima”, dice Bastianich.

21.15 – I tre finalisti lasciano il grembiule per indossare la giacca da chef. La gara entra nel vivo. Cosa ci sarà nella mistery box?

21.13- Si inizia con una sequenza di highlights del  percorso dei tre concorrenti nella cucina di Masterchef.

21-10 – È arrivato il momento di sciogliere i nodi e forse le polemiche dopo il mega spoiler di Striscia la Notizia sulla finale di stasera. Inizia la gara che decreterà il vincitore della quarta edizione e che sicuramente ci riserverà non poche sorprese.  Stefano, Nicolò e Amelia si sfideranno in una Mystery Box, l’ultima. Il migliore della prova seguirà i tre giudici in dispensa dove ad attenderlo ci sarà un ospite. Dopo questa prova i due aspiranti chef rimasti si affronteranno nell’ultima  sfida che decreterà il vincitore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820