Amici 14, puntata sabato 7 marzo 2015: Cristian e Mattia Briga conquistano la maglia del serale

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata sabato 7 marzo 2015: Cristian e Mattia Briga conquistano la maglia del serale

Amici 14, puntata sabato 7 marzo 2015: Cristian e Mattia Briga conquistano la maglia del serale

| sabato 07 Marzo 2015 - 14:09

Amici 14, puntata sabato 7 marzo 2015

La puntata inizia con l’ingresso di Mauro Coruzzi che insieme a Grazia Di Michele hanno gareggiato all’ultimo Festival di Sanremo. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, canta scosso dall’emozione. Poi Maria De Filippi lo invita a restare un po’ in studio.

platinette-e-grazia-di-michele

Si inizia con la sfida a tre proposta da Simone. Il ballerino ha sfidato Shaila, Virginia e Mattia. Il giudice è Roberto Fascilla. Anche Michele aveva avanzato la proposta di una sfida a tre ma avendo da una leggera borsite al ginocchio non si può esibire in tre coreografie una di seguito all’altra.

Simone per prima si scontra con Virginia. “Simone ha ballato molto bene, ottime linee, ottima qualità ed espressione” dice il giudice. Anche Virginia sembra essere d’accordo con le cose dette dal giudice.

Poi è il turno di Shaila: prima delle esibizioni il solito rvm in cui i due non se la mandano a dire. “Ho avuto l’impressione che Simone ballasse più per se stesso che per il pubblico” dice il giudice. “Mentre Shaila l’ho trovata sensuale e non volgare”. Il giudice premia Shaila e per Simone la corsa al serale è frenata. Michele dal banco dice: “Adesso siamo sulla stessa barca, forse ora mi può capire”.

simone-perde-la-sfida-a-tre

Fanno il loro ingresso in studio le due direttrici artistiche del serale: Emma ed Elisa.

amici-puntata-7-marzo-squadra-blu-e-squadra-bianca

I The Kolors la scorsa settimana sono stati scelti da entrambe lo coach, oggi è il momento della scelta; prima Maria De Filippi gli fa cantare il loro nuovo inedito dal titolo “Love”.

Stash sceglie Elisa. I The Kolors prendono la maglia Blu: “Elisa artisticamente potrebbe darmi tanto”, anche perché lei canta molto in inglese. Emma gli fa il suo in bocca al lupo. “Lei però vuole vincere stare attenti” dice la padrona di casa conoscendo bene la coach dei Bianchi.

stash-squadra-blu

Per le direttrici artistiche continuano le “audizioni”. Emma chiama di nuovo Cristian a ballare anche se non gli fa terminare le proprie esibizioni: lo interrompe di continuo chiedendogli altri brani, in totale cinque. “Volevo capire con quale velocità riuscivi a cambiare intenzione, ti vedo molto pronto e ti vorrei nella mia squadra” gli dice Emma. Cristian ottiene la maglia verde del serale. Anche Elisa è rimasta colpita dal suo modo di ballare, specie l’ultima coreografia e anche lei lo vorrebbe nella sua squadra. Adesso Cristian ha una settimana per scegliere di quale squadra far parte.

cristian-prende-la-maglia-verde-del-serale

“Avete gli stessi gusti” commenta Maria De Filippi. “Lei però sta facendo l’asso piglia tutto” dice Emma. Elisa a questo punto chiede a Mattia Briga di cantare. Per lui ancora nessuna decisione da parte delle direttrici artistiche.

battle-giorgio-e-mattia

Emma poi fa scendere Mattia e chiede ad Elisa in prestito Giorgio per fare una battle. Emma lo rimanda a posto e poi richiama Briga al quale chiede di scrivere in dieci minuti due strofe su “Incantevole” dei Subsonica la canzone che aveva preparato. “Può essere anche una prova per dimostrare il suo carattere” dice Emma mentre Elisa non sembra molto convinta della prova che ha chiesto.

Elisa a questo punto chiama in studio le due ballerine, Shaila e Virginia che in settimana hanno preparato una prova in comune. “Mi sei piaciuta più del solito, ho visto una crescita” dice Elisa a Virginia alla quale chiede perché pensa che si merita di arrivare al serale. La stessa domanda la fa a Shaila la quale si mette a piangere. Poi entrambe vanno di nuovo a posto.

amici-14-puntata-7-marzo-silvia-e-davide

Emma poi chiama Davide e Silvia ai quali in settimana aveva dato un brano in comune e due brani diversi da preparare. Ai cantanti viene chiesto di esibirsi in “Calling you”. “In questo brano mi ha convinto di più Davide” dice Emma. Anche Elisa si trova d’accordo con Emma: “Ti meriti totalmente di fare questo”. Emma manda al posto Silvia e chiede a Davide di cantare l’altro pezzo che li ha assegnato, “Guerriero” di Marco Mengoni. “Mi è piaciuto molto come hai fatto tuo questo brano” le dice Emma. Poi le due direttrici artistiche lo rimandano al posto.

prof-di-danza

Elisa chiede di vedere Michele. Inizia la solita polemica tra i professori, Veronica Peparini dice che sta facendo qualche miglioramento e che forse si sta ricredendo, Garrison quasi sviene per la contentezza. Elisa dice che “lo considera” ma lo rimanda a posto, lo stesso fa Emma. Michele si mette a piangere e Garrison pure. “Sembra sempre che ogni volta ci arrivo quasi ma poi non ci riesco” dice il ballerino. Maria De Filippi gli dice che nella sua stessa situazione ci sono anche altri suoi compagni e cerca di rincuorarlo, invitandolo a vedere il bicchiere “un po’ pieno”.

Maria De Filippi richiama Mattia che ha avuto più di quanto concesso da Emma in precedenza.

“Dopo questa potresti anche venire nella mia squadra” gli dice Emma. Mattia è ufficialmente al serale. “Sei uno dei più grandi talenti che ci sono qua, quello che tu fai mi piace, quello che fai è bellissimo” gli dice Elisa che lo vorrebbe tra i Blu. Per il rapper arriva la maglia verde: anche lui dovrà decidere in quale squadra andare.

mattia-arriva-al-serale

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820