Amici 14, puntata 23 marzo 2015: momenti di crollo per Mattia e Silvia

di Azzurra Sichera

» Amici 14 » Amici 14, puntata 23 marzo 2015: momenti di crollo per Mattia e Silvia

Amici 14, puntata 23 marzo 2015: momenti di crollo per Mattia e Silvia

| lunedì 23 Marzo 2015 - 13:42

Amici 14, puntata 23 marzo 2015

Nella puntata di sabato, Paola si è aggiudicata la maglia della Squadra Blu, Maria De Filippi ha svelato il secondo giudice, Renato Zero e Michele ha perso la sua sfida a tre.

Dopo la speciale, i ragazzi rimarsi in corsa per il serale sono particolarmente preoccupati per il loro futuro all’interno della scuola. “Vedo un sacco di maglie gialle” dice Simone che si augura che i tre posti rimasti siano per i ballerini.

stash-e-il-suo-inedito-rtl

Per Stash invece arriva una sorpresa: il suo singolo è stato passato su Rtl. Gli inediti dei ragazzi saranno passati in radio e potranno essere votati sul sito di Rtl per eleggere il preferito. Per il frontman dei The Kolors è un’emozione incredibile.

singoli-rtl-amici

“La roba più bella che ho provato in vita mia” dice Stash. “È un sogno” dice il cantante agli altri due componenti della band e si ripete di non piangere… Stash poi condividere la gioia anche con i suoi compagni di scuola.

Emma dopo la speciale di sabato incontra i componenti della sua squadra per complimentarsi per le esibizioni e per ragionare insieme sull’ultimo componente da portare in squadra. “Dobbiamo fare un ragionamento di gara e di strategia” dice il direttore artistico.

emma-incontra-i-bianchi

Il nome che viene fuori è quello di Virginia e subito Briga chiede a Cristian se la sua presenza in casetta potrebbe essere destabilizzante. “Non permettere a nessuno di spostare l’attenzione da chi sei in questo momento” dice Emma al ballerino.

Nella Squadra Blu invece c’è particolarmente entusiasmo per l’arrivo di Paola. “Io penderò dalle labbra di Elisa” dice la cantante. “Mi sento onorata. Io non ho mai creduto molto in me ma adesso ci credo più che mai. Adesso penso che il mio sogno si possa realizzare, penso che io possa vivere di musica. Affronterò il serale come un guerriero, non guarderò in faccia nessuno”.

Paola poi riceve il benvenuto anche da parte di Elisa e Giorgio si mette al piano cantando qualche canzone… ma forse è meglio che si concentri solo sul ballo…

Cristian, su sollecitazioni della maestra Peparini, sta lavorando sulla sua espressività e sulla sua emotività. “Sento che qualcosa sta migliorando” dice il ballerino in confessionale. “Sto cercando di rilassarmi tanto“. Fabrizio allora decide che è il caso di schiaffeggiarlo un po’ per farlo rilassare ancora di più…

Veronica Peparini invece incontra Mattia: “Devi cercare di uscire un po’ più forte caratterialmente e ti è rimasto altro tempo” dice l’insegnante. “Mi sta venendo difficile, devo essere sincero” le dice Mattia e la maestra lo sprona a dare il massimo nel poco tempo che rimane prima del serale.

“Battiti fino all’ultimo per il tuo obiettivo” gli dice Veronica e Mattia nel confessionale dice che vorrebbe lavorare con tutti i professori e si presenta in sala da Fabrizio il quale lo mette subito a fare addominali e flessioni e poi lo invita a ballare “come non ha mai fatto”. Dopo una serie di coreografie Mattia ha un crollo e si mette a piangere, confidandosi con l’assistente di Veronica. “Mi lamento di come ho affrontato la situazione dal mio ingresso” dice Mattia che ha capito come viversi la scuola solo nell’ultimo periodo utile. Ma Fabrizio lo invita a non mollare e a impegnarsi fino in fondo.

Grazia Di Michele invece raggiunge Silvia in sala musica: “Comincio a vederla un po’ brutta. Ancora la speranza ce l’ho, io guardo in positivo ma sono un po’ preoccupata” le dice l’insegnante. Silvia ha le stesse preoccupazioni e ammette di non essere molto “sciolta” e di non riuscire ad aprirsi al pubblico. Anche per la cantante arrivano le lacrime: “Io anche nella vita sono così rigida e percepisco il pubblico come un nemico“. Silvia si riferisce a tutti i fischi che arrivano quando si esibisce in studio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820