Moratti e il ritorno all’Inter: la voce gira ma lui smentisce

di Riccardo Bagarella

» Sport » Moratti e il ritorno all’Inter: la voce gira ma lui smentisce

Moratti e il ritorno all’Inter: la voce gira ma lui smentisce

| mercoledì 08 Aprile 2015 - 10:39

Massimo Moratti ci pensa e ci ripensa. E anche il solo dubbio che possa tornare alla guida della società sta scaldando la tifoseria nerazzurra. L’amore che l’ex presidente dell’Inter nutre per la società nerazzurra non si è mai esaurito, e ora gira insistentemente la voce di un suo possibile ritorno.

Nonostante il diretto interessato abbia già smentito, lanciando anche un messaggio di fiducia nei confronti dell’attuale presidente indonesiano (“Ha tutte la carte per fare bene”), sembrerebbe essere forte la sua volontà di tornare in nerazzurro.

L’indiscrezione è stata rilanciata da ‘La Gazzetta dello Sport’: il piano dell’imprenditore veneto sarebbe quello di rilevare il 60% del pacchetto azionario in un’operazione che vedrebbe coinvolti Ernesto Pellegrini e Marco Tronchetti Provera, pronti ad aiutarlo nella ricerca di nuovi investitori e nel risanamento dell’immagine del club a livello internazionale. Ma le sorprese non finiscono qui.

Nei pensieri di Moratti – o forse solo nei sogni ad occhi aperti dei tifosi – ci sarebbe anche il desiderio di coinvolgere direttamente i tifosi nerazzurri nella gestione della società tramite un azionariato popolare. Erik Thohir, invece, lascerebbe senza far troppo rumore il posto da presidente, occupato finora senza infamia né lode.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820