The Voice, ultimo Knockout: i verdetti | Chiara e Carola incantano, Arianna eliminata

di Stefania Brusca

» TV » The Voice, ultimo Knockout: i verdetti | Chiara e Carola incantano, Arianna eliminata

The Voice, ultimo Knockout: i verdetti | Chiara e Carola incantano, Arianna eliminata

| mercoledì 22 Aprile 2015 - 16:33

0.03- The Voice è una roulette russa. Nessun duello è scontato. Cinque duellanti per team iniziano il loro cammino verso i live.

23.42- Arianna Alvisi reduce dalla vittoria contro Chiara Iezzi sfida Lele Esposito per il team J-Ax.  Lei porta un brano “Cinquantamila” di Nina Zilli, lui “Royals” di Lorde. Passa Lele nonostante l’errore sulla tonalità. Arianna eliminata.

23.29 – Aj Summers sul palco con “Moment for Life”  contro Alexandre Vella che canta “Rehab” di Amy Winehouse. A sorpresa vince il rapper che vola ai Live. Roby invece finalmente riesce ad affibbiare il famoso braccialetto ad Alexandre.

23.06- Viola ai knockout porta “Eppure sentire” di Elisa. Si scontrerà contro Dany Petrarulo che canta un pezzo di Conchita Wurst: “Rise like a Phoenix”. Ennesimo scontro nel team Fach dopo che Roby paragona Dany a Tom Jones. Noemi deve scegliere anche se la sua decisione sembra scontata. Viola ha avuto qualche imperfezione nell’esibizione. Infatti Noemi sceglie Dany.

viola vs dany

22.53 – “Perfect Day” di Lou Reed per Roberta Carrese sarà il brano decisivo che la cantante porterà contro Cli che canta “Una zebra a pois”. Due interpreti diametralmente opposte per il Team Diablo. “Il Sole di Cli è stato oscurato dalla Luna di Roberta” una metafora azzeccata per le performance delle due artiste. Alla fine Roberta la spunta perché “ha seminato perle e diamanti” dice il suo coach. Roberta chiude la squadra di Pelù per i live.

22.36- Fabio Curto del Team Fach si scontrerà all’ultima sfida cantando “Don’t you worry child” degli Swedish House Mafia contro Luce che porta un pezzo di Arisa “La notte”. I Facchinetti sono divisi tra chi scegliere dei due: Roby sostiene Fabio mentre Francesco vorrebbe che passi Luce. Alla fine vince Fabio.

team fach

22.17- Tekla sale sul palco. Le sue corde vocali faranno a pugni con quelle di un altro membro del team J-Ax, Davide Fusaro. Anche Tekla sceglie un brano di Rihanna “Russian roulette”. La cantante è stata poco bene ma “The show must go on” ricorda J-Ax.  “Ordinary Love” per Davide. Un’esibizione spettacolare. Dopo l’ennesimo ax-forisma il rapper deve scegliere:  Tekla passa.

22.00 – I fiori di acciaio di Noemi si sfidano colpo su colpo. Andrea Orchi con “Indaco dagli occhi del cielo” (Zucchero), si scontra con la prorompente vocalità di Fatima Diallo. Brividi per l’esecuzione di Andrea ma ora tocca alla sfidante e alla sua versione di “Grenade” di Bruno Mars. Chi sceglierà la principessa (regina sembra un po’ troppo) del blues? A sorpresa manda a casa Fatima e si porta ai Live Andrea.

21.49Fabio Garzia vs Tommaso Gregianin per il team Pelù. Tommaso canta “Sere nere” e il brano gli calza a pennello. Una interpretazione impeccabile. “Sweet home Chicago” per Fabio. Un arrangiamento al limite per il celebre brano blues. Vince la sfida Tommaso.

tommaso gregianin

21.33- Tocca al team J-Ax. Ilenia si scontra con un brano di Rihanna “Love the way you lie” contro Carola che canta una versione rock di  “Ti sento” dei Matia Bazar. Due esibizioni incredibili. Adesso tocca al rapper decidere chi portare ai Live. Alla fine la spunta Carola portata alle fasi finali dal principe dei Loser.

j-ax

21.22- Per passare ai Live bisogna sconfiggere gli avversari per metterli ko. Si inizia con il team Fach. Chiara Dello Iacovo sceglie Lorenzo “Fango” per la sfida contro Clark P che porta sul palco “Seven” di Craig David. Tutte e due le performance sono eseguite bene. Chiara emoziona con la sua semplicità e Clark P sfodera tutto il suo repertorio vocale.

clark p contro chiara

21-16 – I coach salgono sul ring dei Knockout.

coach jax

21.15- Seconda e ultima sfida dei Knockout stasera a The Voice of Italy. I coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù  sceglieranno gli ultimi talenti per  le formazioni dei loro team. Sul palco i concorrenti si scontrano sui propri “cavalli di battaglia” pronti a far pendere dalla loro parte i coach con la loro potenza vocale. Al termine del confronto, il coach eliminerà una delle due voci, anche questa volta senza possibilità di rientrare in gara, ovvero senza l’opzione “steal”. Ancora dieci i posti disponibili.

>RIASSUNTO PRIMO KNOCKOUT

Ecco i talenti in gara:

TEAM FACH: Aj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, PT), Clark P. (Claudio Placanica di Isolabella, TO), Fabio Curto (nato ad Acri, CS vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano CN, vive ad Asti), Luce (Maria Luce Gamboni nata a Urbino vive a Pesaro), Alexandre Vella (Palermo).

TEAM NOEMI: Fatima Diallo (Rimini), Viola Laurenzi (Morlupo, RM), Andrea Orchi (Roma), Dany Petrarulo (Daniela Petrarulo nata a Grottaglie TA, vive a Rimini).

TEAM J-AX: Arianna Alvisi (Capena, RM), Ilenia Bentrovato (Roma), Carola Campagna (Triuggio, MB), Davide Fusaro (Roma), Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D’Arco, NA), Tekla (Francesca Cini di Borgonuovo di Sasso Marconi, BO).

TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, IS), Clì (Chiara Beltrame di Padova), Tommaso Gregianin (Venezia), Fabio Garzia (Roma).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820