Il Bologna batte il Catania 2-0 e si riprende il secondo posto

di Riccardo Bagarella

» Sport » Il Bologna batte il Catania 2-0 e si riprende il secondo posto

Il Bologna batte il Catania 2-0 e si riprende il secondo posto

| lunedì 27 Aprile 2015 - 22:44

Il Bologna rialza la testa. Tra le mura amiche del Dall’Ara, la squadra di Diego Lopez torna alla vittoria, battendo per 2-0 il Catania di Dario Marcolin nell’anticipo di lusso della 38a giornata di Serie B. Tre punti d’oro per i rossoblù, che scavalcano Vicenza e Frosinone e si riprendono momentaneamente il secondo posto in classifica.

Avvio sprint dei padroni di casa, che dimostrano sin da subito di voler voltare pagina dopo gli ultimi risultati decisamente al di sotto delle aspettative. I felsinei sembrano più in palla e scaldano i guantoni a Gillet in più occasioni per poi trovare al 37′ il vantaggio con Cacia, a segno al termine di un’elegante duetto con Sansone. Etnei spettatori non paganti.

Tante le emozioni nel secondo tempo: prima l’espulsione di Calaiò, poi la sospensione del match per un blackout parziale nello stadio, quindi la ripresa e il raddoppio rossoblù firmato da Sansone (73′). Seppur in inferiorità numerica e sotto di due gol, il Catania mette in campo una reazione convinta, ma lo fa troppo tardi, e il tentativo di risalire la china fallisce in pieno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820