Inter, c’è il sì di Touré: adesso la palla passa al Manchester City

di Riccardo Bagarella

» Sport » Inter, c’è il sì di Touré: adesso la palla passa al Manchester City

Inter, c’è il sì di Touré: adesso la palla passa al Manchester City

| mercoledì 06 Maggio 2015 - 16:12

Yaya Touré-Inter, prove di matrimonio. Il lungo corteggiamento è andato a buon fine, il club nerazzurro è riuscito a strappare il ‘sì’ del centrocampista, grazie soprattutto alla mediazione di Roberto Mancini, definito come ‘mentore’ dallo stesso giocatore. Erik Thohir è quindi pronto ad accontentare il suo allenatore e a portare a Milano il top player tanto richiesto dal tecnico per far fare il salto di qualità alla propria squadra.

Il magnate indonesiano vuole vedere la sua Inter tornare a vincere, e per questo non baderà a spese. Thohir vuole Touré, a tutti i costi, come testimonia il contratto proposto da Piero Ausilio all’agente dell’ivoriano, Dimitri Seluk: si tratta di un quadriennale da ben 5 milioni e mezzo di euro netti a stagione, con i bonus che andrebbero ad incrementare ulteriormente l’ingaggio, fino a toccare addirittura quota 8.

Come detto, il giocatore si è mostrato favorevole ad un possibile approdo in nerazzurro, convinto dal progetto illustrato dal presidente indonesiano, che ha in mente grandi piani per il futuro dell’Inter, e che per attuarli non ha paura di investire grosse somme di denaro già a partire dalla prossima sessione di mercato.

Le due parti sono in sintonia, adesso non resta che trattare con il Manchester City, società detentrice del cartellino dell’ivoriano: l’offerta che l’Inter presenterà ai ‘citizens’ dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare con l’inserimento di bonus legati al rendimento del giocatore. Nell’ambiente nerazzurro filtra ottimismo circa la buona riuscita dell’affare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820