The Voice 2015, vince Fabio Curto | Roberta eliminata all’ultimo round

di Stefania Brusca

» TV » The Voice 2015, vince Fabio Curto | Roberta eliminata all’ultimo round

The Voice 2015, vince Fabio Curto | Roberta eliminata all’ultimo round

| mercoledì 27 Maggio 2015 - 20:43

00.48– L’edizione 2015 di The Voice si conclude con il live dell’inedito del vincitore: “L’ultimo esame”.

fabio curto vince the voice

00.39 – Arriva la busta: il vincitore, con oltre il 70% dei voti, è Fabio Curto del Team Fach. Roberta eliminata all’ultimo round.

00.36 – Dopo i ringraziamenti di rito arriva il momento clou.

00.30 – Dopo il brano “King” dei Years & Years il pubblico potrà conoscere il nome del vincitore di The Voice of Italy 2015. Mancano solo pochi minuti.

00.16 – Per la prima volta in tv live il brano di Tiziano Ferro “Lo stadio”.

00.13 – Era l’ultimo brano in gara. “Due ragazzi del Sud alla finalissima” fa notare Pelù. Tanti i voti che arrivano per i talenti.

00.07- “Hallelujah” è il pezzo forte di Fabio, che emoziona il pubblico con la sua voce calda, che si appoggia sulle note.

00.05- Inizia Roberta con De Andrè “Amore che vieni, amore che vai”. Brividi. Complimenti da tutti i coach.

00.04 – Si giocheranno tutto con il cavallo di battaglia Roberta Carrese e Fabio Curto.

23.59- Arriva la busta dopo la chiusura del televoto. Prosegue la gara Roberta Carrese. Tra gli ultimi due finalisti rimane in gara Fabio Curto. Carola Campagna eliminata.

23.45 – Ariana Grande torna a esibirsi con “One last time”

23.40 – Fabio Curto sul palco canta “Take me to church”, il brano con cui si è presentato alle Blind Audition.

23.34 – Carola canta “The A team”. Anche questo brano è azzeccato per lei.

23.28Roberta Carrese canta “Pensiero stupendo”. Questo tipo di canzoni le calzano come un guanto. Il “sottovoce” conferisce un’intensità particolare alle parole. Pian piano il brano cresce insieme al volume della voce e infine torna giù, al punto di partenza per chiudere in bellezza il celebre pezzo di Patty Pravo.

23.17 – Chiuso il televoto aperto una settimana fa. Dopo poco arriva una busta con i tre preferiti del pubblico che Federico Russo legge in ordine casuale. Continua la finale Fabio Curto, seguito da Carola Campagna. Tra gli ultimi due finalisti prosegue la gara Roberta Carrese. Thomas Cheval eliminato.

23.08 -“Ti scatterò una foto” e “Rosso relativo” sono i successi di Tiziano Ferro che i talenti cantano con l’artista.

tiziano ferro

22.52 – “L’ultimo esame” per Fabio Curto. Poco dopo la sua esibizione arriverà il primo verdetto della serata.

22.46 – La principessa Disney, Carola Campagna, presenta “Se solo”. Un brano che rispecchia e valorizza il suo modo di cantare. È stata anche più brava della scorsa volta. J-Ax annuncia che il suo inedito è il più venduto insieme a quello di Sara Vita Felline.

22.41 – Roberta Carrese canta “La mia conquista”. Anche se ha dimenticato una parola, come sottolinea il suo coach Pelù, la canzone è molto interessante.

22.35 – “Allons dancer” per Thomas Cheval. Già sul palco a soli 17 anni canta dal vivo il suo brano. Per i coach una canzone divertente e orecchiabile.

22.29 – Adesso è tempo di inediti. Alla fine di queste quattro esibizioni arriverà il prino verdetto.

22.19 – Fabio Curto e Roby Facchinetti cantano “Il mondo”. Francesco ha pensato bene di restare alla chitarra celebrando “il primo acuto della serata del padre”.

22.13- Carola e J-Ax cantano “L’isola che non c’è“. Come sempre le barre del rapper sono un pugno dritto in faccia. Noemi rivede nel coach un po’ la figura di Peter Pan e Carola è la sua “Trilli”. Anche se lo zio si vede meglio come Shrek.

22.08 – Pride degli U2 è il brano scelto dal coach Pelù che canta con la sua “Perla nera” Roberta Carrese. Il brano è di forte impatto. Interessante soprattutto l’ultima parte con l’armonizzazione delle due voci.

22.01Noemi insieme a Thomas Cheval canta “Angels”. Esibizione senza infamia e senza lode.

noemi thomas

21.50- Ultimo a esibirsi è Fabio Curto che canta “Father and son”, un brano che lo lega a suo padre e che rimanda anche al rapporto tra i due coach del Team Fach.

21.45 –  Carola Campagna porta sul palco “I want you back”. J-Ax è scatenato. Una versione che piace anche al Team Fach.

21.38 – Adesso è la volta di Roberta Carrese sorpresa di essere arrivata in finale. Canta un brano molto difficile: “Almeno tu nell’universo”. Inizia senza base. Un’esibizione da brividi. Intensa e controllata. Pelù la ritiene “un talento indiscusso” e per questo le ha affidato un brano che rappresenta “una bestia nera per qualsiasi cantante”.

21.32 – Il primo a esibirsi è Thomas Cheval che canta “You give me something”. Sembra un filo sotto tono. Una canzone impegnativa per un timido come lui. Noemi lo supporta convinta.

21.26- Sul palco Ariana Grande. Una 22enne che ha già venduto milioni di copie che canta un medley dei suoi successi insieme ai concorrenti nell’opening.

21.17 – Entra il coach Noemi con Thomas Cheval seguita da Pelù in grande spolvero con Roberta Carrese. J-Ax è classico con un tocco in più fa il suo ingresso con Carola Campagna. Infine l’ululato inconfondibile di Roby Facchinetti segna l’ingresso di Fabio Curto.

21.15- Sullo schermo il percorso dei “magnifici quattro”, i finalisti di The Voice. La voce fuori campo del conduttore invita i cantanti a non scordare da dove provengono ma anche a guardare avanti: “Questo palco è tuo. Adesso puoi realizzare il tuo sogno”.

the voice coach

21-12- È iniziata la finale di The Voice 2015. Federico Russo per l’occasione si è vestito come un hamish. Il televoto è aperto già da una settimana e anche la gara.

Scatta l’ora del verdetto finale per l’edizione 2015 di The Voice of Italy. In gara sono rimasti solo quattro cantanti, giunti fino a qui attraverso agguerrite selezioni all’ultima nota. Giudice inappellabile il pubblico che attraverso il televoto deciderà il vincitore che si aggiudicherà un contratto discografico con la Universal Musical. Al centro del ring per l’ultimo scontro Carola Campagna (Team JAx), Roberta Carrese (Team Pelù), Thomas Cheval (Team Noemi) e Fabio Curto (Team Fach). Alla gara di cover e brani inediti parteciperanno anche i coach, che si esibiranno in alcune performance con i ragazzi.

The-Voice-2015-finalisti

> COSA È SUCCESSO DURANTE LA SEMIFINALE 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820