Teatro del Fuoco, artisti e compagnie a raduno

di Redazione

» Tempo libero » Eventi » Teatro del Fuoco, artisti e compagnie a raduno

Teatro del Fuoco, artisti e compagnie a raduno

| venerdì 05 Giugno 2015 - 13:51

Il Teatro del Fuoco chiama operatori dell’arte, compagnie e artisti che vorranno esibirsi per la tappa di Catania, nell’Open Space il 26 e 27 giugno 2015.

L’Associazione Elementi, in vista dell’accordo con il Comune di Catania per la realizzazione di una tappa della VIII edizione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival, quest’anno in formula Buskers, ha deciso di creare una sezione Off Open Space dedicata agli artisti siciliani e non che desiderano esibirsi a Catania il 26 e 27 giugno 2015.

L’obiettivo è di dare spazio agli artisti, rappresentando la cultura italiana e i suoi innumerevoli aspetti legati al fuoco, favorire la promozione dello spettacolo popolare come elemento di integrazione culturale e alimentare, attraverso la metafora del fuoco.

Un’importante occasione di sviluppo locale, di promozione turistica di alta qualità e accrescimento delle competenze artistiche e delle esperienze, che passa attraverso la partecipazione di 10 gruppi o singoli artisti, selezionati tra gli iscritti per esibirsi all’Off Open Space del Teatro del Fuoco, che avrà luogo a fianco agli artisti internazionali secondo un programma che verrà stilato dalla direzione organizzativa.

Due le sezioni del concorso: One Man Show, con spettacoli proposti da un artista singolo, dalla durata minima di 15 minuti e con l’impiego di minimo materiale audio-luci  ed elementari esigenze tecniche, e Companies, con spettacoli proposti da formazioni composte da un minimo di due ad un massimo di quattro artisti, con materiale audio-luci ed esigenze tecniche non eccessivamente complesse. Il cachet degli spettacoli varia da un minimo di 200 euro ad un massimo di 400 per la sezione One Man Show, e da un minimo di 600 euro a un massimo di 1200 per la sezione Companies.

Il comitato organizzatore del Festival effettuerà la selezione delle compagnie che saranno inserite nel programma a suo insindacabile giudizio, valutando le proposte artistiche e i documenti dal 12 al 13 giugno 2015. Per le candidature e informazioni dettagliate anche sui rimborsi per trasporto e alloggio, deve essere consultato il bando in allegato, che si trova anche sulla pagina Facebook/Teatrodelfuoco. La documentazione va inviata entro le 12 del 12 giugno 2015.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820