Pieraccioni torna dietro la macchina da presa per il nuovo film, “Il professor Cenerentolo”

di Claudia Argento

» Intrattenimento » Cinema » Pieraccioni torna dietro la macchina da presa per il nuovo film, “Il professor Cenerentolo”

Pieraccioni torna dietro la macchina da presa per il nuovo film, “Il professor Cenerentolo”

| giovedì 11 Giugno 2015 - 17:18

Dopo vent’anni dal suo esordio con “I laureati”, Leonardo Pieraccioni torna dietro la macchina da presa per girare il suo dodicesimo film “Il professor Cenerentolo” che uscirà nelle sale il 10 dicembre distribuito da “01 Distribution”. Le riprese del film, prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai Cinema, avranno inizio lunedì prossimo a Roma.

“Il professor Cenerentolo” racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che, per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni, tenta insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un colpo in banca che, una volta sventato, lo porta in carcere, nella prigione dell’isola di Ventotene. Arrivato a fine pena, compito di Umberto è quello di lavorare di giorno nella biblioteca del paese.

Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, che crede che lui lavori in prigione e che non sia in realtà un detenuto. Approfittando dell’equivoco per poterla frequentare, Pieraccioni riesce a vederla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, alla maniera di Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra la situazione e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820