Lana Del Rey, a settembre il nuovo album

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Musica » Lana Del Rey, a settembre il nuovo album

Lana Del Rey, a settembre il nuovo album

| mercoledì 17 Giugno 2015 - 13:00

Dovrebbe intitolarsi “Honeymoon” il nuovo disco della cantante Lana Del Rey, che ieri pomeriggio ha pubblicato un’anteprima della traccia omonima, “Honeymoon”, tramite un video caricato su Instagram.

Il quarto disco della Del Rey dovrebbe uscire a settembre, dopo il successo dei precedenti “Ultraviolence” (2014) e “Born to Die” (2012). Per accontentare i fan, che da mesi chiedono aggiornamenti sullo sviluppo del disco, la cantautrice ha aperto proprio ieri pomeriggio un nuovo account su Instagram, chiamato – indovinate come? Sì, la risposta è quella – “Honeymoon“.

lana del rey honeymoon

Nell’arco di un paio d’ore, il canale dedicato al disco ha collezionato più di 80mila followers, e qui la cantante ha pubblicato appena quindici secondi del presunto video della title-track, una foto del suo collaboratore storico e autore, Rick Nowels, e quella che sembra essere una pagina del booklet del disco, con il testo di “Honeymoon”.

Secondo le indiscrezioni, la Del Rey ha già scritto nove tracce per il nuovo disco, che a suo dire sarà “molto diverso” rispetto al precedente “Ultraviolence”. Se il sound più oscuro e spettrale, rigorosamente elettrico e analogico, del disco di “West Coast” e “Cruel World” era stato dato dal suo produttore – il chitarrista dei Black Keys, Dan Auerbach – adesso i fan dovranno aspettarsi un cambiamento radicale, perché la Del Rey starebbe collaborando con il produttore Mark Ronson (sì, lui, la mente dietro “Uptown Funk“).

Nel disco, oltre alla title-track anticipata ieri pomeriggio, dovrebbe esserci posto per una cover di “Don’t Let Me Be Misunderstood” di Nina Simone e per “Music to Watch Boys To“, la canzone per cui la Del Rey sta attualmente girando un video, previsto per la fine del mese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820