“Star Wars”, ecco tutto quello che c’è da sapere sullo spin-off “Rogue One”

di Tancredi Bua

» Intrattenimento » Cinema » “Star Wars”, ecco tutto quello che c’è da sapere sullo spin-off “Rogue One”

“Star Wars”, ecco tutto quello che c’è da sapere sullo spin-off “Rogue One”

| mercoledì 19 Agosto 2015 - 15:58

La Disney e la Lucasfilm hanno rivelato i dettagli di “Star Wars: Rogue One”, il primo film della serie “Anthology” di “Guerre stellari”, in uscita nel 2016. È successo durante la conferenza al D23 Disney Expo di Anaheim, in California. A dirigere la pellicola sarà Gareth Edwards, che ha dalla sua un cast dove oltre ai già noti Felicity JonesDiego Luna, trovano posto Ben Mendelsohn (“Bloodline”), Mads Mikkelsen (“Hannibal”) e Forest Whitaker.

“Il film si svolge prima degli eventi di ‘Guerre stellari: Episodio IV – Una nuova speranza’, e si discosterà dal resto della saga, pur mantenendo una familiarità con quell’universo”, ha dichiarato il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. “Entra in un nuovo territorio, esplorando la lotta galattica da una prospettiva dal basso, mantenendo lo spirito di ‘Guerre stellari’ che i fan ben conoscono. Gareth è un regista particolarmente innovativo, e sono così entusiasta del lavoro con lui e con il resto del cast che abbiamo trovato”.

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, in “Rogue One” si approfondirà una storia accennata in “Una nuova speranza”. Qui, un ologramma della principessa Leila (Carrie Fisher) parlava di un gruppo di soldati della resistenza che aveva rischiato le proprie vite per rubare i piani della Morte Nera. “Rogue One” si focalizzerà su questa missione.

“Abbiamo appena girato la nostra primissima scena, e stiamo per fare la seconda – ha annunciato Gareth Edwards, il regista, alla folla radunatasi al D23 di Anaheim – . Quindi è tempo di andare. Vedrete tutto in sala nel 2016”. “Rogue One” esce il 16 dicembre 2016, quasi a un anno di distanza da “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820