L’onore e il rispetto 4, Carmela ama ancora Tonio? | Micheluzzo e Daniele uccisi dai loro padri

di Rosy Buttafuoco

» TV » L’onore e il rispetto 4, Carmela ama ancora Tonio? | Micheluzzo e Daniele uccisi dai loro padri

L’onore e il rispetto 4, Carmela ama ancora Tonio? | Micheluzzo e Daniele uccisi dai loro padri

| martedì 22 Settembre 2015 - 20:46

Tonio capisce chi lo ha tradito mentre ancora non è riuscito a liberare la piccola Antonia. Per Carmela invece la situazione è sempre più delicata: con Fortebracci è davvero odio? La donna è disgustata all’idea di sposare Don Lino ma cerca lo stesso di portare avanti il suo piano di vendetta.

Mentre per Micheluzzo e Daniele una brutta fine e Maria Pia non potrà perdonare né suo marito né sua figlia Vincenzina. Ecco il riassunto della puntata.

L’onore e il rispetto 4, quarta puntata

Antonia è in procinto di partire ma Donna Maria le dà qualche consiglio su come mettersi al sicuro: lei ha chiesto a una sua amica suora di proteggerla dentro al convento. Antonia poi chiede se può dire al padre che Jonathan è figlio di suo padre e lei le consiglia di sì: “così potrà capire che Carmela non è cattiva ha solo tanto dolore dentro” le dice.

Don Lino invece continua a pressare per il matrimonio con Carmela e le chiede se per caso è ancora innamorata di Tonio: “Ma voi credete che si voglia uccidere l’uomo che si ama?”.

Nel frattempo Vincenzina ha scoperto i biglietti aerei che la madre ha comprato per Daniele e Micheluzzo.

La zia di Carmela chiama pure Tonio per dirle che Carmela non atterrerà più all’aeroporto di Palermo: “A Carmela non interessa la droga, lei vuole farti impazzire dal dolore“.

Ma pure Dante Giordano ha intenzione di rapire Antonia e manda due dei suoi (Daniele e Micheluzzo) vestiti da poliziotti e la sua amante travestita da suora.

L’onore e il rispetto 4, quarta puntata

Carmela sull’aereo continua a pensare, con disgusto, a Don Lino e alla sua proposta di matrimonio. Una volta atterrati Antonia chiede di andare in bagno. Lì Michael le dice di scappare dalla finestra tanto fuori troverà suor Letizia ad attenderla. “Sei tu la suora che doveva venirmi a prendere?” dice rivolgendosi all’amante di Giordano. Ma la ragazzina vede che la donna ha lo smalto sulle unghia e capisce che è in pericolo e scappa, però la fuga dura poco. In aeroporto arriva anche Tonio che affronta Carmela.

tonio-e-carmela

Poi Michael, Tonio e Carmela capiscono che qualcosa è andato storto ma ormai è troppo tardi: Dante Giordano si finge poliziotto e sequestra la piccola Antonia. Carmela invece cerca la sua vendetta e tenta di uccidere Tonio ma Michael gli salva la vita.

Vincenzina invece, dopo che per l’ennesima volta sua madre l’ha ignorata dicendo che aveva delle cose da fare, si mette a rovistare nella stanza di suo fratello e trova le lettere d’amore che Daniele e Micheluzzo si sono scambiati.

daniele-e-micheluzzo

Intanto Ettore De Nicola cerca la sua vendetta contro Tonio convinto che sia stato lui ad uccidere sua madre e suo fratello. Ricky inutilmente cerca di spiegargli che non è vero ma Ettore per tutta risposta inizia a picchiarlo: “Dì a Tonio che sua figlia gliela faccio avere un pezzo al giorno”.

Il procuratore Trapanese torna in servizio e Rolla rilascia dichiarazioni forti contro di lui e la mafia al telegiornale. Fania vede la sua intervista e pensa di chiamarlo, rispondendo al suo appello in cui invita le vittime di crimini a denunciare. Ma, una volta che il centralino della questura le risponde, lei non riesce ad aprire bocca.

commissario-frolla

Tonio tornato a casa vede Ricky crocifisso e in fin di vita e subito gli dice del tradimento di Ettore.

L’onore e il rispetto 4, quarta puntata

Vincenzina fa vedere le lettere d’amore di Micheluzzo a suo padre e al padre di Daniele, Lamberto. “Sangue malato è” gli grida; i due non la prendono per niente bene. Nel frattempo Maria Pia li sta aiutando nella loro fuga d’amore: riusciranno a scappare?

Ricky prima di svenire si ricorda di aver sentito Ettore parlare al telefono con il procuratore Trapanese. “Li ammazzerò uno ad uno” dice Tonio furioso. Mentre parlano arriva anche l’avvocato di Tonio che dice di avere avuto notizie da una certa Nelly. Poi Tonio manda Ricky a farsi curare e dice a Michael: “Sei pronto alla guerra?”.

Micheluzzo e Daniele vengono fermati dai loro rispettivi padri durante la loro fuga. Vincenzina è la più agguerrita, continua a dire a suo padre di sparargli mentre ascoltano la loro confessione. Poi Dante ordina alla sua amante di spogliarsi e dice a suo figlio: “Facci l’amore o ti sparo”. Daniele si offre “volontario”: “Comincio io”. Ma subito dopo si ferma: “Io a Micheluzzo lo amo”. Lamberto e Dante uccidono i loro figli: “Non erano figli nostri” commenta Lamberto subito dopo aver ucciso anche Nelly per non farla parlare. Poco prima di morire, Micheluzzo tenta di toccare per l’ultima volta la mano di Daniele.

Antonia viene portata a casa di Fania ma Tonio ha un’intuizione e capisce dove potrebbe trovarsi. Con Michael fa irruzione in casa ma sono tutti appena andati via, tutti tranne Fania e la figlia rinchiusa. Ma da un nascondiglio spuntano Ettore e Antonio subito dopo che Fortebracci se n’è andato.

Carmela va a trovare il procuratore Trapanese, a cui rivela di essere lì per conto delle famiglie mafiose di New York e di voler concludere lo scambio di droga personalmente. In realtà il rapimento di Antonio non le ha permesso di avere la sua vendetta e ha intenzione di portare a termine il suo progetto.

L’onore e il rispetto 4, quarta puntata

rolla-e-daria

Don Lino si informa come mai non c’è stato ancora lo scambio della droga a dà a Carmela 48 ore per risolvere la questione. Rolla dal canto suo, brancolando nel buio, capisce che deve rivolgersi a Daria per capire qualcosa su questa guerra tra famiglie mafiose e decide di “infiltrarla” nell’ufficio dell’avvocato Leonardi.

tonio

Tonio intanto va da procuratore Trapanese, fingendo di non sapere del suo tradimento, e gli chiede aiuto: “Chiama Ettore digli che sono pronto”. Trapanese prende tempo e Tonio chiede di essere informato su dove e quando ci sarà lo scambio. Ettore vuole non solo la sua droga ma anche la sua azienda di limoncello: è nelle bottiglie di liquore che vuole portare la droga in America.

Tonio poi tende una trappola a Trapanese e lo minaccia con una pistola, ma a casa del procuratore arriva anche il commissario Rolla. Trapanese cerca di sviare l’attenzione del commissario consentendo a Fortebracci di scappare.

Ettore tenta di violentare Antonia ma Andra interviene e gli dà un colpo in testa. Le due riescono a liberarsi e Fania le nasconde consigliando loro di scappare con le prime luci del sole.

L’onore e il rispetto 4, quarta puntata

Maria Pia capisce che c’è qualcosa che non va e decide di parlare con Vincenzina, ma il suo pensiero è sempre per Micheluzzo. “Tu hai avuto solo a lui nel cuore, quindi la colpa solo tua è” le dice Vincenzina. Maria Pia le grida che vuole sapere cosa è successo ma lei la butta fuori dalla sua stanza e non le dice nulla.

maria-pia

Il marito di Fania scopre il nascondiglio di sua figlia e di Antonia ma lei lo colpisce a una gamba con un forcone e si decide a chiamare il convento. Ma il telefono è occupato perché giusto giusto Tonio in quel momento sta chiamando per avere notizie di Ricky. Enzo poi si riprende ma Fania e la ragazzine riescono a fuggire in auto.

Daria inizia a lavorare all’ufficio dell’avvocato Leonardi dove però c’è Ettore De Nicola che vuole estorcergli informazioni su Tonio Fortebracci. Ettore poi gli dice che lo scambio per la bambina avverrà l’indomani mattina.

L’onore e il rispetto 4, quarta puntata

Le nuove colleghe di Daria escono per la sala pranzo e Daria ne approfitta per chiamare Rolla e raccontargli quello che è successo a Leonardi. Mentre parla al telefono arriva in studio Tonio Fortebracci che ascolta la conversazione e capisce che Daria sta collaborando con la polizia. Tonio sente che ad aggredire il suo avvocato è stato Ettore De Nicola.

La telefonata rivelatrice. #lonoreeilrispetto

Posted by L’onore e il rispetto on Martedì 22 settembre 2015

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820