Serie A, le decisioni del giudice sportivo: Saponara fermato per tre giornate

di Redazione

» Sport » Serie A, le decisioni del giudice sportivo: Saponara fermato per tre giornate

Serie A, le decisioni del giudice sportivo: Saponara fermato per tre giornate

| martedì 29 Settembre 2015 - 14:17

Brutte notizie per l’Empoli, che perde per tre giornate Riccardo Saponara, squalificato dal giudice sportivo di Serie A dopo l’espulsione rimediata lunedì sera nella gara contro il Frosinone “per avere, al 32° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro espressioni ingiuriose che reiterava, all’atto dell’espulsione, assumendo un atteggiamento intimidatorio”.

Un turno di stop, invece, per il difensore della LazioMauricio Dos Santos, il difensore dell’Inter, Filho Joao Miranda de Souza, i giocatori del Torino, Cristian Molinaro Joel Chukwuma Obi e il difensore del Milan, Alessio Romagnoli.

Fermato per un turno anche l’allenatore dell’Empoli Marco Giampaolo “per avere, al 28° del secondo tempo, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale”.

Inibito inoltre il dirigente dell’Empoli, Marcello Carli “a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 20 ottobre 2015”.

Il direttore sportivo è stato sanzionato per avere, “al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco pur non essendo inserito nella distinta, rivolto al Direttore di gara espressioni ingiuriose”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820