Marino formalizza le dimissioni, ora è ufficiale | Bagno di folla in Campidoglio: “Non ci ripenso”

di Redazione

» Lazio » Marino formalizza le dimissioni, ora è ufficiale | Bagno di folla in Campidoglio: “Non ci ripenso”

Marino formalizza le dimissioni, ora è ufficiale | Bagno di folla in Campidoglio: “Non ci ripenso”

| lunedì 12 Ottobre 2015 - 10:21

Il sindaco di Roma Ignazio Marino formalizza le proprie dimissioni. Ha lasciato l’incarico di sindaco alle 15.16 di lunedì 12 ottobre. Ora è ufficiale. Questo quindi l’atto finale della sua avventura come primo cittadino, anche se tutto dipende da cosa accadrà tra 20 giorni a partire da domani. Il 2 novembre, pertanto, Marino decadrà dall’incarico.

Soltanto il 29 ottobre le dimissioni diverranno ‘irrevocabili’, anche se stamattina Marino, appena arrivato in Campidoglio, ai numerosi supporter che gli hanno chiesto di “non mollare” ha confidato: “Non ci ripenso”.

Il bagno di folla di questa mattina e gli oltre 40mila che su Change.org gli chiedono di non dimettersi, da un lato, lo fanno commuovere fino alle lacrime, come confiderà più tardi su facebook, dall’altro, lo rafforzano in un convincimento radicato: “Voi siete il sale della democrazia e costituite un patrimonio che Roma non può e non deve perdere”.

Ho pianto, mi sono scese le lacrime a vedere le migliaia di cittadini romani che in queste ore si stanno mobilitando con…

Posted by Ignazio Marino on Domenica 11 ottobre 2015

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820