Canone Rai in bolletta, 6 rate da 16,66 euro | Le prime ipotesi sulle modalità di pagamento

di Redazione

» Economia » Canone Rai in bolletta, 6 rate da 16,66 euro | Le prime ipotesi sulle modalità di pagamento

Canone Rai in bolletta, 6 rate da 16,66 euro | Le prime ipotesi sulle modalità di pagamento

| martedì 20 Ottobre 2015 - 08:35

Arrivano le prime ipotesi sulle modalità di pagamento del canone Rai in bolletta, dopo la sua introduzione con la legge di Stabilità. Il totale dovuto potrebbe essere diviso in sei rate del valore di 16,66 euro, per un totale di 100 euro l’anno.

Per chi attesta di non possedere né televisori, né connessioni internet, sarà possibile invece evitare di pagare il canone. Chi dovesse risultare moroso invece rischia una sanzione da 500 euro.

Sul tavolo, come anticipato, ci sono solo ipotesi:  la certezza sulle modalità di applicazione della nuova norma arriverà con il testo definitivo del decreto che dovrà essere emanato dal ministero dello Sviluppo Economico.

La voce di spesa sarà applicata solo alle utenze elettriche domestiche, escluse dunque quelle industriali e commerciali, e riguarderà solamente la residenza. Saranno tenuti al pagamento quindi sia i proprietari delle prime case sia gli affittuari, ovvero tutti coloro che hanno spostato la residenza uscendo dallo stato di famiglia dei genitori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820