Serie A, decima giornata. Vincono tutte le grandi, scivola la Lazio. Comanda la Roma, sprofonda la Juve

di Redazione

» Sport » Serie A, decima giornata. Vincono tutte le grandi, scivola la Lazio. Comanda la Roma, sprofonda la Juve

Serie A, decima giornata. Vincono tutte le grandi, scivola la Lazio. Comanda la Roma, sprofonda la Juve

| martedì 27 Ottobre 2015 - 11:59

Roma, Napoli e Fiorentina fanno comodamente il loro dovere e rispondono prontamente all’Inter che aveva vinto ieri a Bologna. La Roma dunque si riprende la testa della classifica e risolve nei primi nove minuti la gara contro l’Udinese. Il Napoli continua la sua marcia inarrestabile: settima vittoria consecutiva e dodicesimo risultato utile consecutivo. La Fiorentina passa a Verona e i veneti di Mandorlini (che rischia) restano ultimi.

La Juventus perde a Reggio Emilia contro il Sassuolo e sprofonda di nuovo. Appena il tempo di pensare (o sperare) che l’incubo era finito ed ecco la sconfitta che la lascia sotto metà classifica: da segnalare l’espulsione di Chiellini a fine primo tempo. Nella zona salvezza spicca la vittoria pesante del Frosinone, giunta all’ultimo respiro, a spese del Carpi: terza vittoria casalinga consecutiva per i laziali e un bel respiro di sollievo in chiave salvezza.

Beffardo pari tra Torino e Genoa, in continua altalena di emozioni. Il finale è palpitante, passa in vantaggio il Torino al 91esimo, pari del Genoa al 94esimo.

Menzione speciale per Atalanta e Sassuolo, la loro classifica è una favola ma sopratutto i loro successi sono figli del gioco e non della casualità. Un posto in Europa League non è un obiettivo impossibile. Riprende fiato il Milan che migliora nel gioco e con sei punti in tre giorni può guardare al futuro con un po’ di serenità in più.

Di seguito, il programma completo dei match della decima giornata:

Bologna – Inter: FINALE 0 – 1 Marcatore: 22′ s.t. Icardi (I) (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

Atalanta – Lazio: FINALE 2 – 1  Marcatori: 17′ p.t. Biglia (L), 24′ s.t. autogol Basta (A), 41′ s.t. Gomez (A)

Frosinone – Carpi: FINALE 2 – 1  Marcatori: 6′ s.t. Ciofani (F), 22′ s.t. Marrone (C), 46′ s.t. Sammarco (F). Al 27′ s.t. espulsi Borriello (C) e Soddimo (F)

Milan – Chievo: FINALE 1 – 0  Marcatori: 8′ s.t. Antonelli (M)

Napoli – Palermo: FINALE 2 – 0  Marcatori: 39′ p.t. Higuain (N), 35′ Mertens (N) (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

Roma – Udinese: FINALE 3 – 1  Marcatori: 4′ p.t. Pjanic (R), 9′ p.t. Maicon (R), 19′ s.t. Gervinho (R), 32′ s.t. Thereau (U)

Sassuolo – Juventus: FINALE 1 – 0  Marcatori: 20′ p.t. Sansone (S). Al 40′ p.t. espulso Chiellini (J) per doppia ammonizione (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

Torino – Genoa: FINALE 3 – 3  Marcatori: 26′ p.t. Laxalt (G), 28′ p.t. Maxi Lopez (T), 35′ p.t. Zappacosta (T), 23′ s.t. Pavoletti (G), 45′ s.t. autogol Tatchtsidis (T), 49′ s.t. Laxalt (G)

Verona – Fiorentina: FINALE 0 – 2  Marcatori: 25′ p.t. autogol di Marquez (F), 13′ s.t. Kalinic (F)  (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

Sampdoria – Empoli: FINALE 1 – 1 Marcatori: 15′ s.t. Pucciarelli (E), 22′ s.t. Eder (S). Espulso al 43′ s.t. Dioussè (E). (clicca qui per la cronaca live della gara) (clicca qui per le pagelle)

CLASSIFICA

23 Roma

21 Napoli, Inter, Fiorentina

18 Sassuolo, Lazio

17 Atalanta

16 Milan

15 Sampdoria, Torino

12 Chievo, Juventus

11 Empoli, Palermo,  Genoa, Udinese

10 Frosinone

6 Bologna

5 Verona, Carpi

CLASSIFICA MARCATORI

8 reti: Higuain (Napoli), Eder (2 rigori, Sampdoria).

6 reti: Kalinic (Fiorentina); Insigne (Napoli).

5 reti: Bacca (1 rigore, Milan); Gervinho, Pjanic e Salah (Roma).

4 reti: Paloschi (Chievo); Felipe Anderson (Lazio); Muriel (Sampdoria); Baselli e Quagliarella (Torino).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820