Borussia M. – Juventus, le pagelle. Buffon salva il pareggio, Hernanes che ingenuità! Dahoud-Xhaka diga a centrocampo

di Redazione

» Sport » Borussia M. – Juventus, le pagelle. Buffon salva il pareggio, Hernanes che ingenuità! Dahoud-Xhaka diga a centrocampo

Borussia M. – Juventus, le pagelle. Buffon salva il pareggio, Hernanes che ingenuità! Dahoud-Xhaka diga a centrocampo

| martedì 03 Novembre 2015 - 22:35

Ecco le pagelle dell’incontro di Champions League tra Borussia Moenchengladbach e Juventus (clicca qui per leggere la cronaca).

Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer 6; Nordtveit 6, Christensen 6,5, Dominguez 6,5, Wendt 6; Traoré 7, Dahoud 8, Xhaka 7,5, Johnson 7 (39′ s.t. Hazard sv); Raffael 5,5, Stindl 6.

I MIGLIORI DEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH

Dahoud e Xhaka: fanno ottimamente filtro a centrocampo. Coprono bene i compagni di difesa e aggrediscono Marchisio, Pogba e Sturaro. Aggressivi sui portatori di palla, non danno la possibilità di riflettere agli avversari.

Traorè: pericoloso soprattutto nella prima frazione di gioco. Prova diversi cross alla ricerca degli attaccanti.

I PEGGIORI DEL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH

Raffael: si ‘nasconde’ tra gli avversari. Non ha mai palloni giocabili anche perchè non è propositivo.

Juventus (4-3-1-2): Buffon 8,5 ; Lichtsteiner 7,5, Bonucci 7, Chiellini 4,5 , Evra 6; Sturaro 5 (42′ s.t. Lemina sv), Marchisio 5,5, Pogba 6,5; Hernanes 4; Dybala 5 (17′ s.t. Cuadrado sv), Morata 5,5 (29′ s.t. Barzagli sv).

I MIGLIORI DELLA JUVENTUS

Buffon: tiene in partita la squadra fino all’ultimo e assicura il pareggio alla Juventus. Rimasti in 10 e con il Borussia più pericoloso, compie degli interventi decisivi. Il più spettacolare al 30′ del secondo tempo su colpo di testa di Stindl. Una parata che vale un gol. Nel finale sbarra la porta e chiude la partita.

Lichtsteiner: fin dall’inizio dimostra di aver recuperato dall’infortunio. Il difensore bianconero, dopo pochi minuti, compie un intervento difensivo decisivo. Contiene le incursioni degli avversari. Suo il gol del momentaneo pareggio e che gol, destro a volo.

Pogba: non è ai livelli della scorsa stagione ma è uno dei pochi a lottare in ogni parte del campo. Difende palla, cerca di recuperare la sfera e tenta di creare azioni offensive pericolose.

I PEGGIORI DELLA JUVENTUS

Chiellini: suo l’errore di superficialità in occasione del vantaggio dei tedeschi. Il difensore si fa trovare fuori posizione e sbaglia la deviazione in una situazione pericolosa del campo. Nel corso della prima frazione di gioco sbaglia anche alcuni semplici passaggi.

Hernanes: irriconoscibile. Dopo 7 minuti dall’inizio del secondo tempo, si fa buttare fuori dall’arbitro per un fallo netto su Dominguez: inevitabile il rosso diretto. Il ‘Profeta’ non incide in attacco e non si rende utile in fase di contenimento.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820