MotoGP, mostruosa pole di Lorenzo a Valencia | Marquez 2° e beffato, Rossi cade e chiude ultimo

di Redazione

» Altri Sport » MotoGP, mostruosa pole di Lorenzo a Valencia | Marquez 2° e beffato, Rossi cade e chiude ultimo

MotoGP, mostruosa pole di Lorenzo a Valencia | Marquez 2° e beffato, Rossi cade e chiude ultimo

| sabato 07 Novembre 2015 - 14:53

Lorenzo lancia un segnale importante in vista dell’ultima gara del Motomondiale. A Valencia, lo spagnolo della Yamaha conquista la pole (1’30”011) con mezzo secondo di vantaggio su Marquez, che fa segnare un gran tempo (1’30”499) ma deve accontentarsi della seconda piazza; un ottimo Pedrosa ottiene invece la terza posizione. Per Lorenzo, adesso, il cammino verso il titolo è tutto in discesa.

Qualifiche amare per Valentino Rossi. Il leader del Motomondiale cade proprio all’ultimo e chiude 12esimo: poco male, verrebbe da dire, perché in qualsiasi modo fosse andata, il ‘Dottore non avrebbe comunque potuto beneficiare della posizione ottenuta in pista, vista la squalifica che lo costringerà a partire dall’ultima posizione in gara.

Seconda fila con Aleix Espargaro, Cal Crutchlow e Bradley Smith, mentre in terza troviamo Andrea Iannone, Pol Espargaro e Andrea Dovizioso; il terzetto Petrucci-Vinales-Rossi partirà invece dalla quarta fila.

Nella Q1 aveva deluso Scott Redding, lontanissimo dai primi due tempi fissati dalle Suzuki di Aleix Espargaro e Maverick Vinales, con quest’ultimo che era riuscito a rientrare nella lotta per la pole nonostante una brutta caduta. Era andato fuori anche Pirro, malgrado la buona prova.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820