Palermo, esonerato Iachini: arriva Ballardini

di Redazione

» Sport » Palermo, esonerato Iachini: arriva Ballardini

Palermo, esonerato Iachini: arriva Ballardini

| martedì 10 Novembre 2015 - 10:23

Il Palermo ha esonerato l’allenatore Beppe Iachini, al suo posto andrà in panchina Davide Ballardini che già aveva allenato il Palermo. La notizia giunge un po’ a sorpresa visto che il Palermo aveva battuto il Chievo domenica scorsa in quella che era stata definita l’ultima spiaggia per l’allenatore marchigiano.

VEDI QUI TUTTI GLI ESONERI DI ZAMPARINI

Ma evidentemente i rapporti tra Iachini e il presidente Zamparini si erano incrinati in modo non più risanabile. Il comunicato della società è abbastanza freddo, come sempre in queste circostanze. “Al tecnico vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente e della società per il lavoro svolto ed i traguardi ottenuti nelle ultime due stagioni e l’augurio per il prosieguo della propria carriera”.

Con Iachini non c’era più feeling, come avete capito non c’era più dialogo da un bel po’ di tempo – ha detto Zamparini ai microfoni di ‘Stadionews24’ – Ho preso questa decisione perché ho approfittato dei 15 giorni di sosta e quindi il nuovo allenatore avrà tutto il tempo per lavorare con serenità e risolvere i problemi di questa squadra”.

Al patron friulano non sono bastati i tre punti, contro il Chievo voleva vedere ben altro: “La prestazione non mi è piaciuta e io guardo soprattutto le prestazioni, e non il risultato – ha commentato nel corso dell’intervista – Era una decisione già presa qualche tempo fa. Ballardini avrà la sosta per lavorare bene con la squadra”.

Ballardini a Palermo aveva già allenato per una stagione nel 2008-2009 ma i suoi rapporti con il presidente non sono mai stati particolarmente buoni. Era subentrato dopo la prima giornata a Stefano Colantuono ed era riuscito a terminare il campionato all’ottavo posto. Poi al suo posto arrivò Zenga. Fra le chicche di quella stagione la vittoria sulla Roma al debutto di Ballardini e la vittoria a Torino con la Juventus per 2 a 1. Nell’ultima esperienza calcistica, Ballardini ha allenato il Bologna che poi è retrocesso in serie B.

L’esonero di Iachini farà ovviamente discutere. La tifoseria – per lo meno la maggioranza – era schierata con il tecnico, rimproverando a Zamparini una campagna acquisti votata al risparmio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820