Grande Fratello 14, da oggi tutti contro tutti | In Casa entra “in coppia” il fidanzato di Valentina

di Azzurra Sichera

» Grande Fratello » Grande Fratello 14, da oggi tutti contro tutti | In Casa entra “in coppia” il fidanzato di Valentina

Grande Fratello 14, da oggi tutti contro tutti | In Casa entra “in coppia” il fidanzato di Valentina

| giovedì 12 Novembre 2015 - 20:29

Una serata piena di emozioni per Barbara: prima ha dovuto ammettere che Livio è il suo ex, segreto indovinato da Simone; poi ha ricevuto una lettera dal padre che si trova in carcere e infine ha dovuto abbandonare la Casa per decisione del pubblico. Fiumi di lacrime tra i suoi coinquilini, specie da parte di Manfredi.

Ma chi è stato veramente messo a dura prova è Valentina: dopo un primo inconveniente tecnico (i ragazzi hanno sentito parlare Alessia Marcuzzi quando l’audio doveva essere chiuso) nella Casa è entrato il suo fidanzato solo che lei dovrà far finta di non conoscerlo. E come se non bastasse lui è entrato con una ragazza con la quale dovrà fingere di essere fidanzato… Povera Valentina sarà una settimana davvero difficile!

Per quanto riguarda il gioco, le coppie sono “scoppiate” e adesso sono tutti contro tutti. Diego finisce in garare insieme a Luigi (si sfideranno al televoto) e in nomination finiscono in cinque! 

Ecco la diretta della serata:

00.50 – Diego, eliminato con la catena di salvataggio, fa il suo ingresso nel garage dove c’è Luigi. Sarà il pubblico a decidere chi tra loro due potrà tornare in Casa e continuare a giocare.

00.40 – Finite le nomination Alessia Marcuzzi annuncia chi andrà al televoto. I nominati sono: Federica, Kevin, Jessica, Valentina, Manfredi. 

00.24Luca, il fidanzato di Valentina, sta per entrare nella Casa (si chiamerà Riccardo) insieme a una ragazza e lui dovrà far finta di essere fidanzato con questa ragazza, Giulia. Voto 9 alla perfidia degli autori: quest’anno sono davvero cattivissimi! Valentina continua la sua recita, piange, ma ridacchia allo stesso tempo.

fidanzato-di-valentina-segreto

00.19 – Svelato il mistero: nella Casa entrerà il fidanzato di Valentina e lei dovrà far finto di non conoscerlo. E non entrerà da solo, ma in coppia.

00.13 – Entra in studio la prima eliminata della serata, Barbara.

il-clan-delle-streghe

00.06 – Dato che in Casa non avevano chiuso l’audio e i ragazzi hanno sentito un pezzo di frase della presentatrice sulla sfida di Valentina, si sono dovuti inventare una telefonata come quella che ha avuto Rebecca, solo che hanno deciso di dire agli altri che il suo fidanzato non l’ha chiamata… Povera Valentina!

23.47Il Grande Fratello vuole sfidare Valentina: “Da questo momento dovrai fingere di non conoscere chiunque entrerà nella Casa” le dice la Marcuzzi. “Sangue freddo” aggiunge la presentatrice che non le svela niente.

23.42 – Le coppie “scoppiano” da adesso sono tutti contro tutti! Iniziano le nomination;

  • Valentina nomina Federica e Jessica;
  • Simone nomina Manfredi e Valentina;
  • Alessandro nomina Federica e Simone;
  • Kevin nomina Manfredi e Federica;
  • Federica nomina Valentina e Kevin;
  • Manfredi nomina Federica e Jessica;
  • Rebecca nomina Kevin e Jessica;
  • Jessica nomina Rebecca e Simone.

23.32 – Finalmente si parla di Luigi, in garage da una settimana da solo. Per lui una graditissima sorpresa: il suo cane entra nel garage. Voto 10 a Gaia che inizia a piangere quando il Grande Fratello “frezza” il suo padrone.

23.22 – Tutti i ragazzi vengono chiamati nel caveau. Ci sarà l’ennesima catena di salvataggi che porterà a un’altra eliminazione. Simone e Rebecca – solo Rebecca in realtà – salvano Manfredi/Valentina; Manfredi e Valentina salvano Alessandro/Federica; Alessandro e Federica salvano Jessica; Jessica sceglie il cuore e salva Kevin. Diego è l’ultimo della catena, quindi l’eliminato. “Me lo aspettavo, capisco bene le scelte, non mi ha deluso nessuno, da Rebecca forse mi aspettavo qualcosa di più ma va comunque bene” dice Diego. Nessun voto per la sua permanenza nella Casa, passata quasi inosservata…

diego-eliminato

23.15 – Ma non c’è tempo per metabolizzare niente: Claudio Amendola fa il suo ingresso nella Casa e ai ragazzi viene dato il “freeze”. “Secondo me vi esponete poco, noi vogliamo concorrenti che prendono posizione” gli dice l’opinionista. “Litigate tanto e poi in puntata ci dite che va tutto bene, che siete tutti amici…”. Amendola ha una parola per tutti, soprattutto per gli uomini. E poi a Federica dice: “Certo che tu hai un ‘ex’ factor niente male…”. Voto 7 alla battuta davvero niente male!

23.13 – Jessica esce dal confessionale e si getta tra le braccia di Kevin dandogli un bacio. “Si è rimesso con la sua ex, sicuro” commenta la gemella mora. Lidia non è contenta per niente: “Per me Kevin è il ragazzo più falso che ci sia dentro la Casa. Ma è mia sorella la devo accettare”. Voto 3 a Lidia, un’uscita davvero insopportabile.

jessica-bacia-kevin

23.02 – Arriva il momento di parlare della nuova coppia Jessica e Kevin. Jessica in teoria avrebbe un fidanzato fuori… sarà ancora così? “Un sentimento è nato, anche se ho cercato di evitarlo, mi sono accorta che provo dei sentimenti verso Kevin” ammette Jessica. La Marcuzzi poi la chiama in confessionale: Jessica aveva chiesto di poter parlare con Oscar il suo fidanzato, ma adesso è lui che le ha mandato una lettera/video: “Non pensare a me perché io non penso più a te. Tu hai incontrato Kevin ma sappi che anche io ho nel cuore un’altra persona. Ti chiedo solo di non essere più nominato” conclude quello che ormai è un ex. Voto 4 a tutta la situazione.

jessica-e-kevin

22.55 – La Marcuzzi anticipa che Amendola entrerà in Casa con una busta rossa e che ci sarà anche un’altra eliminazione.

22.46 – Finalmente arriva il verdetto: ad abbandonare la Casa è Barbara. In Casa piangono tutti: piange Federica abbracciata a Jessica, piange Manfredi, piange Diego abbracciato a Kevin, piange Alessandro (e va be’ niente di nuovo), piangono poi tutti abbracciati a tutti. Barbara poverina deve cercare di consolare tutti: “Ragazzi è un gioco. Io l’ho già vinto il Grande Fratello!” dice cercando di consolare il suo fidanzato. Voto 8 a Barbara che esce con il sorriso sulle labbra.

barbara-eliminata

22.43 – “Se ci avete fatto caso io ho detto ‘puoi rientrare in Casa’ e non ‘sei salvo'” dice la Marcuzzi. “Non è colpa mia io stasera un po’ lo detesto il Grande Fratello…” aggiunge. E intanto Barbara e Manfredi sono sempre abbracciati: “Se esci io esco con te” le dice Manfredi.

22.33 – Chiuso il televoto arriva il primo verdetto: Diego può rientrare in Casa. Subito dopo il secondo verdetto: anche Barbara può ritornare dentro. Simone doveva essere eliminato, ma poi Alessia Marcuzzi gli dice che è salvo. Diciamo pure che non si è capito niente: ma chi è stato eliminato? Il panico regna sovrano.

simone-salvo

22.24 – Sta per arrivare il verdetto del televoto: Alessia Marcuzzi dice ai nominati di salutare i coinquilini perché sapranno cosa ha scelto il pubblico lontano dagli altri. Giusto perché la tensione non è mai abbastanza…

22.20 – Barbara poi lascia il caveau e torna in Casa, si scusa con tutti per la settimana di “bugie” e soprattutto si lascia andare in un lungo pianto abbracciata a Manfredi: “Io ti amo da morire” gli dice tra le lacrime. Voto 7 perché l’amore è meraviglioso!

22.16 – Alessia Marcuzzi si commuove parlando con Barbara: “Adesso capisco perché fai fatica a volte ad accettare quando una persona ti amo”. Barbara però le risponde: “Questa non deve essere una scusante”. E poi, con grande forza aggiunge: “Io nonostante tutto posso dire di essere una ragazza fortunata”. Voto 9 a queste parole.

barbara-lettera-del-padre

22.01 – Ma per Barbara le sorprese non sono finite: suo padre è in carcere e lei gli ha scritto una lettera. Ma, guarda caso, anche lui ha scritto a lei. Barbara non lo vede da un anno: “Andare a trovarlo non è semplice” commenta. Difficile dare un voto a questa situazione così delicata.

21.58 – Manfredi non è felice per niente; Federica poi fa un passo indietro sulla sua “conoscenza” con Livio: “Va bene una volta ma due…”. Povera Federica, voto 6 di incoraggiamento.

federica-scopre-che-livio-e-l-ex-di-barbara

21.55 – Dato che Simone ha indovinato Barbara deve aprire la busta nera: “Barbara dovrà continuare a essere tormentata dal suo passato, Livio dovrà essere un altro concorrente di questa edizione“.

21.50 – “Siete stati solo pedine, qualcuno di voi ha stretto un patto con il Grande Fratello e ha dovuto mantenere il segreto” legge Alessia Marcuzzi ai ragazzi che poi comunicano le loro ipotesi. Alessandro dice che secondo lui è “un parente di Barbara”; Simone invece ci va diretto: “È l’ex fidanzato di Barbara“. Barbara poi esce il suo foglietto: “È il mio ex ragazzo”. Federica e Manfredi rimangono di sasso. Voto 9 alla crudeltà del Grande Fratello.

barbara-livio-e-il-mio-ex-ragazzo

21.42 – Arriva il momento di parlare della settimana di Livio insieme a Barbara. Livio confessa di essere “incuriosito” da Federica con la quale in settimana si sono pure baciati. Ma i ragazzi avranno scoperto il suo segreto? Sono tutti convocati dentro il caveau: anche in questa settimana le sparate sono state davvero grosse… Voto 4 alle scemenze che spara Alessandro!!

grande-fratello-ipotesi

21.32 – La padrona di casa parla con Rebecca perché Livio a quanto pare le ha ricordato sin da subito Massimo, il suo fidanzato. Dopo aver visto un video della settimana di Rebecca, in cui lei ha pianto pensando al suo amore e chiedendosi se lui ci sarà ancora per lei, Alessia Marcuzzi le dice che c’è un telefono nella stanza delle sorprese. Il numero ce l’ha solo Massimo che non vuole apparire in video. Dopo qualche secondo di attesa che sembra infinito il telefono squilla. Alessia Marcuzzi ringrazia Massimo: “Rebecca ne aveva bisogno”. “Non ho parole” replica Rebecca. Voto 8 a Massimo che non ha approfittato della partecipazione di Rebecca per apparire in televisione anche solo per 5 minuti.

rebecca-riceve-la-telefonata-del-fidanzato

21.29 – Inizia il Grande Fratello. Alessia Marzuzzi annuncia che ci sarà una telefonata per uno dei concorrenti della Casa. Voto 9 pieno al look della presentatrice: finalmente questa sera ha azzeccato l’outfit giusto!

—————————————

L’ingresso di Livio/Francesco nella Casa ha suscitato molta curiosità e molto interesse, specie da parte della bella Federica che forte di una settimana senza nomination, si è avvicinata a lui e tra i due c’è stato anche qualche bacio!

Come reagirà stasera appena il Grande Fratello le farà sapere, a lei e a tutti gli altri coinquilini, che Livio è l’ex di Barbara? E che ne penserà Manfredi, che si è dimostrato particolarmente geloso durantes la prova dei baci?

Insomma è ancora tutto in gioco. E l’eliminazione incombe: chi dovrà lasciare la Casa tra Simone, Barbara e Diego?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820