Roma, Garcia alla squadra: “Adesso dimostriamo di essere uomini”

di Redazione

» Sport » Roma, Garcia alla squadra: “Adesso dimostriamo di essere uomini”

Roma, Garcia alla squadra: “Adesso dimostriamo di essere uomini”

| lunedì 30 Novembre 2015 - 16:12

Niente giorno di riposo, e da giovedì sera tutti in ritiro. Sarà un’altra settimana difficile per Rudi Garcia e la sua Roma: la doppia batosta ravvicinata tra Champions League e campionato si è fatta sentire, ed il tecnico ha parlato chiaro ai suoi giocatori, chiamati alla svolta dopo un periodo di evidente difficoltà.

È in momenti del genere che bisogna dimostrare di essere uomini, e noi dobbiamo far vedere di essere un gruppo di qualità. Per questo mi aspetto una reazione immediata, già da sabato a Torino“: è questo il senso del discorso fatto dal tecnico alla squadra nel faccia a faccia avuto in mattinata a Trigoria, alla ripresa degli allenamenti.

Nessuna tirata d’orecchie, solo l’invito a guardarsi tutti in faccia, assumersi le proprie responsabilità e rimboccarsi le maniche, per ripartire uniti e ritrovare fiducia e risultati. Ed è proprio per questo che il tecnico ha optato per il ritiro, più ‘rigenerativo’ che punitivo.

Garcia ha ribadito ai propri giocatori la necessità di “lavorare duramente e con umiltà, mantenendo la testa alta”: uscire dalla crisi si può, ma bisogna farlo tutti insieme, senza “perdere la fiducia”: del resto, la buona prestazione offerta nel derby è distante appena tre settimane.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820