Serie A, le decisioni del giudice sportivo: tre giornate di squalifica per Rafael e Pavoletti

di Redazione

» Sport » Serie A, le decisioni del giudice sportivo: tre giornate di squalifica per Rafael e Pavoletti

Serie A, le decisioni del giudice sportivo: tre giornate di squalifica per Rafael e Pavoletti

| martedì 01 Dicembre 2015 - 13:55

Rafael e Pavoletti hanno pagato a caro prezzo le gomitate con conseguenti espulsioni nei match giocati rispettivamente contro Frosinone e Carpi. Il giudice sportivo della Serie A ha punito il portiere del Verona “per avere, al 19′ del primo tempo, colpito volontariamente un calciatore avversario con una gomitata al capo”.

L’attaccante del Genoa è stato fermato “per avere, al 5′ del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito volontariamente un calciatore avversario con una gomitata al volto; condotta violenta rilevata da un arbitro addizionale”.

Sono stati invece squalificati per una giornata Nagatomo (Inter), Maicon (Roma), Blanchard  (Frosinone), Cesar (Chievo), Pogba (Juventus), Livaja e Tonelli (Empoli), Grassi e Stendardo (Atalanta), Struna e Vazquez (Palermo).

Per quanto riguarda le società, 20mila euro di multa al Verona per i cori razzisti indirizzati dai suoi tifosi ai sostenitori del Frosinone nel corso del match perso per 3-2 dagli scaligeri al ‘Matusa’, nell’ultima di campionato. Il giudice sportivo ha inoltre comminato 6mila euro di ammenda al Napoli e 3mila all’Inter.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820