Serie A, le decisioni del giudice sportivo: 9 giocatori fermati per un turno

di Redazione

» Sport » Serie A, le decisioni del giudice sportivo: 9 giocatori fermati per un turno

Serie A, le decisioni del giudice sportivo: 9 giocatori fermati per un turno

| mercoledì 09 Dicembre 2015 - 13:32

Sono 9 i giocatori squalificati per la prossima giornata di Serie A, tutti fermati per un turno dal giudice sportivo: si tratta di Giulio Migliaccio (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Simone Pepe (Chievo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mauricio (Lazio), Bruno Peres (Torino), Felipe e Danilo (Udinese), Emil Halfredsson (Verona).

Multe per Frosinone, Bologna e Roma. Il club ciociaro è stato sanzionato con 20 mila euro con diffida per “avere suoi sostenitori, dal 40′ del secondo tempo fino al termine della gara, colpito con numerosi sputi al capo ed alle spalle un assistente; sanzione attenuata ex art. 14 in relazione all’art. 13 comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Ammenda di 15 mila euro per la società felsinea per “avere suoi sostenitori, al termine del secondo tempo, intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Infine il club giallorosso è stato multato di 10 mila euro, a titolo di responsabilità oggettiva, “per avere un componente della panchina, nel corso del primo tempo, fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente; (regola n. 4 del Regolamento del giuoco del calcio); infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica reiterata”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820